Il miliardario Larry Ellison vuole comprare i Warriors

ellisonIl miliardario Larry Ellison vuole comprare i Golden State Warriors, ma il proprietario del team Chris Cohan chiede troppi soldi: 400 milioni di dollari, contro i 120 spesi al momento dell'acquisto, avvenuto nel 1995. Il ricarico sembra eccessivo, anche perché riguarda l'80% delle quote, dopo la precedente cessione della parte residua.

Ma Ellison è determinato ad andare avanti, proseguendo le trattative, che si trascinano da diversi mesi. Dice il ricco uomo d'affari: "Ci sto provando". Ovvio che cerchi un prezzo più ragionevole, ma l'impressione è che sia disposto a bruciare qualche dollaro in più per coronare il sogno.

Se l'impresa andrà in porto, Ellison diventerà il più ricco proprietario di un team Nba della storia. Il suo patrimonio netto, infatti, è stimato da Forbes in 22.5 miliardi di dollari, contro i 9 di Mikhail Prokhorov, altro paperone entrato nella disciplina. La sua fortuna nasce da Oracle Corporation. Oggi è il padrone di Sun Microsystems, una delle storiche icone della Silicon Valley.

Via | Nba.com

  • shares
  • Mail