Alfa Romeo in mostra a Vitrum 2013 di Rho Fiera Milano

Le Alfa Romeo saranno grandi protagoniste alla prossima edizione di Vitrum. Alle auto del "biscione" toccherà un ruolo di primo piano nella rassegna dedicata alla tecnologia della lavorazione del vetro.

Alfa Romeo dal vivo

L'evento, in programma dal 23 al 26 ottobre a Rho Fiera Milano, offrirà un collegamento filosofico nel segno dell'eccellenza, con alcuni gioielli della celebre casa automobilistica a guadagnare un ruolo primario nel contesto espositivo.

Gli ospiti potranno ammirare diverse opere Alfa Romeo, capaci di toccare al meglio le corde emotive degli appassionati: dalle favolose vetture anni '30, ai modelli di successo degli anni '60 e '70 sino alla recentissima 4C Alfa Romeo, una sportiva che fa della leggerezza e dell'armonia dinamica i suoi punti di forza, in un quadro costruttivo di alto livello, anche sul piano tecnologico.

Quella che si profila all'orizzonte è un'occasione unica per riscoprire il genio creativo e il savoir-farire tecnologico che da sempre contraddistinguono il Made in Italy nel mondo. L'Alfa Romeo, del resto, è un'icona del Belpaese. Anche se nel recente passato sono stati compiuti dei passi falsi, la tradizione del marchio risplende in tutti i continenti, con la luce di una storia unica e speciale, fatta di trionfi e grandi modelli.

Oggi, per fortuna, la celebre casa automobilistica milanese ha imboccato nuovamente la strada giusta, con modelli di forte appeal come la 4C, che si lega idealmente a un altro gioiello dell'era moderna: la 8C Competizione.

Le vetture esposte a Rho racconteranno l'incessante sviluppo tecnologico del marchio del biscione che ha portato alla nascita della recentissima sportiva, sintesi perfetta tra passato e futuro, con una personalità di carattere che ne fa l'Alfa più Alfa dell'era contemporanea.

I nomi degli altri modelli in vetrina? Eccoli: 6C 1750 Gran Sport Zagato (1930), 8C 2900B Le Mans Touring (1938), Tipo 159 da tutti conosciuta come “Alfetta” (1951), Giulia TZ 2 (1965), 33/2 litri “Daytona” (1968), 1750 GT Am (1970), 8C Competizione (2006). Niente male, vero?

Alfa Romeo dal vivo
Alfa Romeo dal vivo
Alfa Romeo dal vivo
Alfa Romeo dal vivo
Alfa Romeo dal vivo
Alfa Romeo dal vivo
Alfa Romeo dal vivo
Alfa Romeo dal vivo
Alfa Romeo dal vivo

Via | Vitrum-milano.com

  • shares
  • Mail