Eric Clapton visita gli stabilimenti Ferrari

eric claptonEric Clapton è un grande appassionato di auto sportive e di lusso, specialmente Ferrari. Nel suo garage si sono alternate diverse creature del "cavallino rampante". Non poteva essere diversamente, vista la passione per le "rosse": "Fin da bambino mi piacevano le gare automobilistiche, ma c'è un solo costruttore che ho sempre seguito, la Ferrari".

L'artista britannico, considerato una delle più grandi icone della musica moderna, si è concesso una visita agli stabilimenti di Maranello, dopo sei anni di assenza. Ha trovato un mondo diverso, ma la stessa anima di un tempo. Un fatto che gli è piaciuto, perché la tecnologia e l'evoluzione non hanno intaccato lo spirito del mito.

Per Clapton nelle creaure emiliane c'è storia, passione, bellezza e cura maniacale per i dettagli, ma anche cuore ed emozioni. Le stesse che gli procura il sound delle sue granturismo: "Amo il suono delle Ferrari e, come musicista, posso confermare che i loro motori emettono vera e propria musica. Devo dire che ho un debole per la sinfonia dei 12 cilindri". Forse per questo ha una Enzo, la prima importata nel Regno Unito.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail