Bill Gates e la moglie promettono 10 miliardi per i vaccini

bill gatesBill Gates darà 10 miliardi di dollari per lo sviluppo di vaccini destinati alle nazioni meno fortunate.

L'uomo più ricco del mondo ha annunciato al World Economic Forum che il denaro erogato nel prossimo decennio dalla fondazione che gestisce con la moglie Melinda sarà destinato soprattutto a questi farmaci.

L'ente benefico guidato dal presidente di Microsoft ha impegnato più di 25 miliardi di dollari per progetti sanitari diversi, in particolare sull'Aids, la poliomielite e altre malattie che hanno colpito i paesi più poveri.

Dice Gates: "Dobbiamo rendere questo decennio come quello dei vaccini che, già adesso, proteggono e migliorano la vita di milioni di persone nelle aree meno sviluppate. L'innovazione consentirà di salvare più bambini che mai. Un trattamento più esteso ed evoluto potrebbe risparmiare otto milioni di giovani vite entro il 2020. Occorre che i governi facciano di più, per ridurre notevolmente la mortalità infantile entro la fine del decennio".

Gli fa eco la moglie Melinda: ''I vaccini sono un miracolo. Con piccole dosi possono prevenire malattie mortali per tutta la vita. Questi preparati medici sono la priorità numero uno della Fondazione Gates, perché abbiamo visto in prima persona il loro impatto incredibile sulla vita dei più piccoli". Complimenti ai coniugi Gates!

Via | Mb.com.ph

  • shares
  • Mail