Riva protagonista al Bund Classic organizzato da China Randez-Vous

Auto d’epoca, eleganza e tradizione stanno sfilando a Shanghai. In occasione del Bund Classic organizzato da China Randez-Vous, il primo evento internazionale di auto d’epoca in Cina, le luci si accendono su Riva.

Il noto brand italiano non si lascia sfuggire questo importante appuntamento con il pubblico asiatico che ogni anno dimostra un crescente interesse per il Made in Italy, che nel caso di Riva è rappresentato dal perfetto mix tra tradizione e innovazione.

Il Bund Classic vede come protagoniste più di 40 macchine che hanno fatto la storia dell’automobile in tutto il mondo e che partecipano al Concorso d’eleganza, regalando agli appassionati un'esperienza unica.

La vera sfida del Bund Classic non è in termini di velocità ma in termini di eleganza ed esclusività.

La storia di Riva, che ha appena festeggiato i 170 anni, interpreta perfettamente il tema della manifestazione. Già dagli anni 50 il cantiere italiano è sinonimo di lusso, status, perfezione. Materiali scelti solo tra i migliori, dettagli curati all'inverosimile, un’esperienza artigianale centenaria hanno dato vita a modelli che hanno fatto la storia del marchio come l’Aquarama, mito degli anni 60 a cui celebrità del calibro di Peter Sellers, Ingrid Bergman, Brigitte Bardot, Vittorio Gassman, Sofia Loren, Anita Ekberg, Jean Paul Belmondo, Elizabeth Taylor e Richard Burton hanno voluto associare la propria immagine.

Anche oggi Riva rimane fedele alla tradizione con Aquariva Super, naturale evoluzione stilistica dell’Aquarama il modello che meglio rappresenta il brand, coniugando passato e presente: moderne tecnologie e linee classiche si fondono in un open di 33 piedi caratterizzato dalla coperta in mogano intarsiato acero lavorato ad arte e dalle preziose rifiniture in pelle nel cruscotto che ricordano i mitici modelli degli anni 60.

Per l’occasione Riva sta esponendo eccezionalmente i 2 modellini di Aquariva Super ed Aquarama nel corner dedicato all’interno dell’area espositiva.

Via | Ferrettigroup.com

  • shares
  • Mail