Baglietto MV19 al Fort Lauderdale International Boat Show

Al 54° appuntamento con il Fort Lauderdale International Boat Show ci sarà anche Baglietto, che metterà in vetrina per la prima volta, in suolo statunitense, l'ultima nata di famiglia, denominata MV13.

Baglietto 2013

Nella stessa cornice espositiva, lo storico cantiere di La Spezia illustrerà, in anteprima mondiale, l'evoluzione di questo progetto, l'MV19, di cui sarà esposto un modellino.

Il primo esemplare di questa serie, che prenderà forma il prossimo anno, si chiamerà 18.54, con riferimento all’anno di fondazione del cantiere, pronto a festeggiare nel 2014 il suo 160° anniversario.

Studiato e realizzato in collaborazione con Francesco Paszkowski Design e con l'arch. Margherita Casprini per gli interni, l'MV 13 si ispira ai MAS e rende omaggio alla tradizione delle barche militari Baglietto proponendone alcuni stilemi, abbinandoli al contempo ad elementi architettonici mutuati dal mondo degli open, in un intreccio continuo di forme e volumi.

Questo modello sarà visionabile presso il Dock G728, Bahia Mar, nel cuore pulsante del salone nautico statunitense, in programma dal 31 ottobre al 4 novembre. Il Fort Lauderdale International Boat Show costituirà l'occasione per introdurre anche le prossime novità del cantiere: tra le imbarcazioni dislocanti sono in fase di costruzione un 53m, due unità del 46m ed un 43m, oltre ad un 58m giunto alla fase delle prove in vasca; tra le plananti, è in fase di progettazione un 38m, mentre sono attualmente in costruzione un 43m e 46m.

Via | Baglietto.com

  • shares
  • Mail