Solemar, nuovi Jet Tender di lusso in vetrina

Solemar coniuga la sua passione per lo stile in una nuova gamma di jet tender super veloci presentata al Metstrade di Amsterdam.

Solemar lancia una linea di jet tender con propulsione a idrogetto, perfetta per chi desidera coniugare potenza, grande abitabilità e ingombro ridotto. Si rivela inoltre la scelta ideale per chi cerca eleganza, stile e sportività a completamento degli yacht più esclusivi.

Ai clienti viene offerta la possibilità di personalizzare al massimo il proprio esemplare, giocando con colori innovativi. Il design si contraddistingue per una cura dei dettagli e per i materiali di pregio, dal tessuto in Hypalon Orca al raffinato teak.

La nuova linea di Jet Tender Solemar si rivela la più compatta e quella con maggior spazio interno della sua categoria grazie alle soluzioni tecniche adottate, che offrono anche un'estrema leggerezza al battello. Questi prodotti si presentano infatti con un semi-tubolare e una pratica consolle di guida reclinabile, dotata di sistema assistito, che consente di regolare la postazione di guida rispetto le singole esigenze.

Grazie a queste accortezze, il battello occupa soli 80 cm in altezza ed è stivabile anche nei garage di piccole dimensioni. I potenti 143 CV spingono il mezzo a velocità importanti, mantenendo sempre ottime doti di navigabilità e sicurezza anche in virate molto strette.

Caratteristiche generali

Lunghezza massima (da prua alla parte posteriore dei tubolari) 3,19 m
Larghezza massima 1,64 m
Lunghezza a tubolari completamente sgonfi 3,09 m
Larghezza a tubolari completamente sgonfi 1.36 m
Diametro semitubo a poppa 45 cm
Diametro semitubo a prua 40 cm
Portata max persone (categoria C/D) 4/6^
Pescaggio massimo 0,34 m
Altezza massima 0,80 m
Massa a vuoto escluso carburante e
compreso motore a idrogetto (dell'unità vacante) 295 Kg*
Carico utile massimo categoria C/D
(persone, carburante, bagaglio, motori fb) 395/575 Kg
Dislocamento massimo (categoria C/D) 685 Kg
Potenza massima 105/143 (kW/HP)
Categoria di progettazione C/D
Velocità max (in mare calmo, con 1 persona a bordo)
valore indicativo 44 nodi
Capacità serbatoio 40 l

Via | Solemar-nautica.com

  • shares
  • Mail