Yacht di lusso, Benetti cresce nelle Americhe

Benetti cresce nelle Americhe, con una nuova organizzazione, che punta a rafforzare le relazioni con la rete di broker e a potenziare i servizi ai clienti e i processi di Lifetime Customer Care.

Il marchio di Azimut Benetti Group, nell’ambito di un maggiore presidio dei mercati internazionali strategici, comunica alcuni importanti cambiamenti organizzativi che investono l’area sales and aftersales.

In quest'ottica va letto il posizionamento di Fabrizio Scerch, che assume il ruolo di Country Manager Americas presso Azimut Benetti USA Inc. con l’incarico di gestire complessivamente i processi: sales, marketing e customer satisfaction.

Con una laurea in Ingegneria Meccanica conseguita all’Università La Sapienza di Roma e un Master in Business Administration, il nuovo dirigente vanta oltre quindici anni di esperienza nel settore vendite e marketing per conto di importanti marchi multinazionali dei comparti automotive e cantieristico-navale.

Tommaso Bilotta, nel ruolo di Area Manager Americas, manterrà la responsabilità del coordinamento delle attività di vendita per tutto il territorio delle Americhe al fine di rafforzare ulteriormente il presidio sul mercato. La Direzione Commerciale Benetti rimane sotto la responsabilità di Alberto Perrone da Zara.

Contestualmente, perseguendo la nuova strategia globale after sales “Benetti_Lifetime Customer Care” introdotta all’inizio del 2013, i servizi post vendita si strutturano ulteriormente in una nuova area funzionale coordinata da Alessandro Gallifuoco -Quality and After Sales Manager – ora composta da un totale di 23 professionisti.

Della sinergia tra le aree Qualità e Customer Care e della loro maggiore “centralità”, beneficeranno i clienti in termini di efficacia del servizio, e il prodotto stesso attraverso processi di feedback 360° continui e strutturati.

Via | Benettiyachts.it

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