Club Med, Spa di lusso nei villaggi di nuova generazione

Il Club Med rinnova la sua magia, arricchendo l’offerta con nuove soluzioni offerte al godimento dei clienti. Questa catena consegna agli ospiti un ricco ventaglio di opzioni, dove non mancano le Spa di lusso.

Spa di lusso Club Med

La loro presenza va letta nell’ottica del riposizionamento del marchio, che punta ora a una fascia di clientela medio-alta. Per centrare l’obiettivo, Club Med ha avviato da tempo un processo di ristrutturazione da 1 miliardo di euro.

Si tratta di una cifra decisamente alta, che dà un’idea della qualità degli interventi. Il processo di rinnovamento è passato dalla chiusura di alcuni villaggi un po’ spartani, per sposare nuovi standard, più in linea con i nuovi obiettivi.

Ciò ha portato alla nascita di impianti di ultima generazione, la cui natura è quella di resort a 4 e 5 tridenti, in cui questi ultimi equivalgono per il gruppo a stelle di qualificazione delle strutture.

In un quadro di presenze internazionali, con una capillare rete di complessi ricettivi su scala globale, la clientela di Club Med ha oggi l’imbarazzo della scelta. Ecco alcuni dei villaggi più esclusivi del brand, accompagnati dalla descrizione della loro Spa.

Pragelato Vialattea, in Piemonte (a 90 km da Torino)

Inaugurato un anno fa, il resort sorge in un luogo preservato, a 1.600 m di altitudine, nel cuore di un parco naturale. Le strutture di alto livello che lo compongono hanno il fascino di un piccolo paesino di montagna; sono infatti organizzate in splendidi chalet, collegati al cuore del resort da sentieri illuminati e raggiungibili a piedi o mediante uno shuttle elettrico a servizio degli ospiti per tutta la giornata. Il complesso permette inoltre di scoprire il 2° comprensorio sciistico più grande d’Europa, con 440 km di piste da sci e 40 km di piste da fondo.

Focus Spa

Per coloro che desiderano rilassarsi e rigenerarsi nel cuore di un autentico paradiso naturale, la Spa in collaborazione con la maison de beauté Payot propone trattamenti rigeneranti a base di minerali e gemme preziose. Vera e propria punta di diamante del Centro Benessere è la “Teen Spa”, uno spazio dedicato ai bambini a partire da 11 anni per introdurli al mondo della bellezza con speciali massaggi “tra amiche” o duo “madre-figlia” / “padre-figlio”.

Guilin, nella regione sud-occidentale della Cina

Inaugurato lo scorso 23 settembre, il resort è situato in una proprietà privata di 47 ettari nel cuore di un magnifico parco pubblico di 600 ettari. Il parco è riconosciuto come il primo sito d’arte contemporanea in Asia, dove si trovano oltre 100 sculture moderne firmate da artisti locali e internazionali.

Focus Spa

Nella Spa ci si può rilassare e provare i trattamenti benessere della maison Comfort Zone.

Belek, in Turchia, nella regione di Antalya

Inaugurato lo scorso 14 giugno, sorge in un sito di grande bellezza. La distesa di sabbia bianca di 2,5 km, situata sul tratto di costa nota come riviera turca, è un’eccezione nel panorama paesaggistico del paese. Belek è stato scelto inoltre perché è uno dei luoghi più interessanti dal punto di vista golfistico: il Likya Links Golf è un luogo unico nel suo genere, con un campo di pratica di 400 metri e uno dei rari percorsi links golf.

Belek è il secondo resort tra tutte le destinazioni Club Med nel mondo - insieme a La Platation d’Albion - ad offrire il soggiorno in ville private di circa 200 m² situate all’interno della struttura del resort ma con giardino privato e maggiordomo personale.

Tutti gli arredi e le atmosfere del resort sono firmate da Marc Hertrich e Nicolas Adnet e permettono di immergersi nella cultura turca.

Focus Spa

Il benessere occupa un posto speciale nel resort di Belek dove i servizi sono curati da un marchio d’eccezione, Carita Paris, istituto di bellezza francese leader nel mondo per i trattamenti e i prodotti. Tre saune di diverso tipo, 2 bagni turchi e una serie di soluzioni complementari sono solo l’inizio per cominciare a vivere al meglio la propria vacanza. Il relax in acqua continua con la piscina principale, un’ampia piscina famiglia, due piscine interne riscaldate e il water park per i più piccoli.

  • shares
  • Mail