Salone Auto Los Angeles, arriva la Jaguar F-Type Coupé

La Jaguar F-Type Coupé si appresta a fare il suo debutto ufficiale. Per il vernissage è stata scelta una sede adeguata al suo fascino: Los Angeles.

Qui il modello del giaguaro, che si caratterizza per le sue doti prestazionali di riferimento, sarà svelato al pubblico il 19 novembre, alla vigilia dell’Auto Show che andrà in scena nella città degli Oscar.

In questa cornice la nuova granturismo inglese brillerà come una stella, facendo leva sulle note del suo appeal, che emerge prepotentemente al primo sguardo, grazie alle forme muscolose ed eleganti, che disegnano un corpo sportivo e raffinato, pronto ad aggredire l'asfalto, ma anche a sfilare con stile in Costa Azzurra.

Questa creatura automobilistica, plasmata interamente in alluminio, è una sintesi dei valori migliori di Jaguar, ripresi dal passato e traslati in modo encomiabile nell'attualità. Il risultato è eccellente, sotto tutti i punti di vista.

Così si completa l'attuale line-up del modello, dopo la versione Convertibile, vincitrice del premio "World Car Design of the Year" 2013. Un bel riconoscimento per la scoperta inglese, con motore anteriore e trazione posteriore, perfettamente inserita nella più nobile tradizione della casa d'oltremanica.

Ora le sue doti, in forma ancora più atletica, rivivono sulla variante coperta, il cui look è perfettamente calibrato negli elementi, dando vita a una sequenza di linee e volumi perfettamente azzeccati. La magia si ripete nell’abitacolo.

Ecco le parole di Ian Callum, che ne ha curato le linee: "Siamo stati travolti dai riscontri positivi ottenuti dalla F-Type Convertibile, ma per me la purezza del processo creativo di una Coupé sportiva è qualcosa di unicamente soddisfacente. So che sia visivamente che dinamicamente, la F-Type alza ancora una volta il tiro". L'auto sarà in vendita a partire dalla primavera 2014.

Via | Jaguar.com

  • shares
  • Mail