Orologio di lusso JeanRichard Terrascope in edizione limitata

Quest'anno JeanRichard presenta due nuovi orologi di lusso in edizione limitata di 50 esemplari numerati, in omaggio ai membri più importanti del regno animale nell'ecosistema messicano: l'aquila reale e il giaguaro.

JeanRichard edizione limitata

Questi due animali totem sono molto rispettati fin dai tempi preispanici: nella mitologia azteca le aquile reali e i giaguari simboleggiavano rispettivamente la luce e le tenebre. Oggi, il leggendario Terrascope dà vita a due modelli innovativi dal design sportivo ed elegante.

L'aquila reale e il giaguaro sono due specie essenziali per il funzionamento del loro ecosistema: aiutano a mantenere l'equilibrio delle popolazioni delle specie che condividono il loro habitat. Come nella filosofia di vita di JeanRichard, questi due animali superano se stessi giorno dopo giorno, per realizzare imprese straordinarie.

L'orologio Terrascope, con la cassa coussin e la grande lunetta rotonda, ha uno stile decisamente moderno, essenziale, originale e maschile. Il suo spirito indipendente si unisce alla solidità e alla robustezza di una struttura sofisticata, costituita da numerosi componenti e impermeabile fino a 100 metri. Equipaggiato con il movimento a carica automatica JR60, possiede una riserva di carica di 42 ore.

La prima edizione limitata, dedicata all'aquila reale, simbolo della nazione messicana, è contraddistinta da un motivo mimetico nero con finitura satinata. Sulla parte inferiore del quadrante si può ammirare una bella incisione stilizzata di questo potente rapace.

La versione ispirata al giaguaro ha la stessa finitura satinata ma il motivo mimetico è declinato in grigio. Sopra l'indice delle ore 6 si ritrova la sagoma del mitico felino.

Ogni declinazione è corredata da un cinturino in caucciù, nero o grigio, decorato da un delicato rilievo striato e dalla firma JR, con fibbia déployante.

JeanRichard rende omaggio e sostiene finanziariamente la Fundación Refugio Salvaje, che si dedica quotidianamente alla protezione di questi straordinari animali in via di estinzione.

Gli orologi del marchio svizzero evocano la bellezza dei grandi spazi, il brivido dell'ignoto, la molteplicità degli incontri e lo stupore davanti a un mondo da proteggere. È per questo che, in collaborazione con la Fundación Refugio Salvaje, la maison contribuisce alla tutela degli animali simbolo del Messico in via di estinzione. I fortunati possessori di uno di questi orologi si uniranno così all'opera di salvaguardia.

Via | Jeanrichard.com

  • shares
  • Mail