Ferretti Yachts 800 debutta ai saloni nautici cinesi

Ferretti Yachts 800 ha fatto il suo sbarco nell’area Asia Pacific, con la presenza al salone nautico di Shenzen, in Cina, a fine ottobre.

Ora è il turno dell’evento in programma da oggi all’11 novembre a Xiamen, meta turistica ambita del paese della Grande Muraglia.

Il modello, presentato per la prima volta nell’autunno 2010, porta la firma dell’architetto Gianni Zuccon dello Studio Zuccon International Project, che lo ha sviluppato insieme a Ferrettigroup Engineering e all’Adavanced Yacht Technology & Design, battendo il tema dell’innovazione, sempre caro al cantiere nautico di cui porta l’etichetta.

Anche in questo caso ci sono le note dell’eccellenza tecnica e dello stile, nel solco della migliore tradizione Made in Italy, invidiata e apprezzata in ogni angolo del mondo.

Gli sforzi progettuali e costruttivi hanno prodotto un modello unico nel suo segmento per spazi e allestimenti. L’800 offre massima privacy all’armatore e ai suoi ospiti, che possono giovarsi di ampie superfici, lussuosamente attrezzate, degne di imbarcazioni di dimensioni maggiori.

Un’anticipazione chiara delle delizie che si trovano dentro viene offerta dalla linea esterna, bella e accattivante, con ampie superfici vetrate a snellire i volumi, rendendoli ancora più agili, con il vantaggio di una maggiore luminosità a bordo.

L’utilizzo del colore bronzo per il cupolino sopra la stazione di comando e il taglio grafico delle vetrate, caratterizzate dall’alternanza tra sinuose curve e movimenti fortemente geometrici, concorrono in modo deciso alla sua personalità stilistica.

Nei volumi coperti, la zona destinata all’equipaggio è stata spostata ad estrema prua: questa separazione permette di ottimizzare gli spazi a disposizione dell’armatore e degli ospiti. L’aumento delle superfici vetrate rende inoltre la luce protagonista in ogni ambiente, mettendo in risalto i toni naturali degli interni ed aumentando il comfort a bordo, oltre a concedere una vista privilegiata quasi a livello del mare. Splendida la zona notte, realizzata su un unico livello. Impeccabile il salone principale, che profuma di classe in un centimetro della sua esecuzione.

Via | Ferrettigroup.com

  • shares
  • Mail