Auto dei Vip: la Ferrari Enzo di Nick Mason

Oggi vi proponiamo il video della prova di una supercar davvero speciale: la Ferrari Enzo di Nick Mason, batterista dei Pink Floyd noto anche per la sua passione per le auto sportive e di lusso. Il gioiello del "cavallino rampante", in produzione dal 2002 al 2004, continua a rappresentare uno dei fiori all'occhiello dei garage dei Vip.

Fra i personaggi famosi che ne hanno presa una, oltre al citato Mason, ci sono anche: Bernd Pischetsrieder, ex presidente del gruppo Volkswagen; Eric Clapton, chitarrista e primo acquirente inglese; Roger Penske, leggenda mondiale dell'automobilismo; Nicolas Cage, attore; Jay Kay, cantante e leader del gruppo Jamiroquai; Hassanal Bolkiah, Sultano del Brunei; Pharrell Williams, produttore musicale americano; Paul Allen, co-fondatore di Microsoft. Insieme a loro lo sciecco Hamad bin Hamdan di Abu Dhabi, Tommy Hilfiger, lo sceicco Sheikh Salman bin Hamad Al Khalifa del Bahrain, Rod Stewart, Steve Wynn e molti altri.

La Enzo è una delle "rosse" più esclusive di tutti i tempi. Prodotta in sole 399 unità (più una destinata a scopi benefici), questa creatura è nata dall'esperienza diretta degli uomini di Maranello nel mondo della Formula 1. Diverse caratteristiche del modello sono mutuate dalle monoposto da Gran Premio.

  • shares
  • Mail