Il miliardario Joseph Lau compra una proprietà da 33 milioni di sterline a Londra

Il miliardario Joseph Lau, al quinto posto nella classifica degli uomini più ricchi di Hong Kong stilata da Forbes per il 2010, con un patrimonio di 6 miliardi di dollari, ha acquistato una proprietà di lusso a Londra per 33 milioni di sterline.

Si tratta di un appartamento al sesto piano di un palazzo in Eaton Square, Belgravia, completo di cinema privato, piscina, palestra e servitù. Probabilmente il paperone ha pensato di comprare una residenza adatta alle esigenze del figlio, Lau Ming-wai, che studia alla London School of Economics e lavora per la Goldman Sachs.

Joseph Lau è soltanto l'ennesimo riccastro asiatico ad acquistare case di lusso a Londra (un fenomeno che pare essere in crescita); del resto conoscevamo già la propensione del miliardario alle spese di lusso: fu lui nel 2006 ad acquistare all'asta l'opera di Andy Warhol che ritrae Mao Tse Tung, per 17 milioni di dollari; ed è stato sempre lui, a maggio del 2009, il "misterioso" acquirente del diamante blu venduto a 9,5 milioni di dollari.

Via | Homesgofast

  • shares
  • Mail