Presepio in corallo per il Natale di lusso

Con il Natale sempre più vicino qualcuno comincia a pensare agli allestimenti, magari con dei presepi in corallo.

Presepi in Corallo

Nel corso degli anni si è diffusa la tendenza verso un Natale di lusso, anche con presepi in corallo, figli della migliore tradizione di abili artigiani di casa nostra, presenti soprattutto in Campania.

Le opere del maestro Luigi Liverino sono fra le più esclusive e ricercate. Si tratta di veri manufatti d'arte, degni della migliore tradizione, che l’autore ha presentato ai suoi affezionati clienti presso lo show room di Torre del Greco.

La novità di quest’anno è rappresentata dalle Natività in Conchiglia Corniola, che mantiene gli stessi standard estetici dei presepi in corallo, ma a un prezzo più accessibile, per il minor costo della materia prima utilizzata.

Ovviamente resta inalterata la qualità costruttiva, con un ferreo rispetto dei canoni dell’alta produzione artigianale. Quale che sia l’orientamento dei compratori, la cui scelta sarà probabilmente dettata dalle capacità economiche, l’acquisto si profila come ottimo, anche nell’ottica del collezionismo, per l’eccellente interpretazione di un lavoro di estrema delicatezza, che solo pochi maestri sono in grado di gestire in modo adeguato.

Opere d'arte del genere meritano un posto di grande rilievo, magari nella propria villa di lusso o nella sala ricevimenti dell'ufficio di comando della propria azienda.

Via | Liverinogioielli.it

  • shares
  • Mail