Baselword 2010, orologi e gioielli di lusso in vetrina

baselworld

Dal 18 al 25 marzo si svolgerà Baselworld, il Salone Mondiale dell'Orologeria e della Gioielleria che richiama a Basilea visitatori ed espositori provenienti da ogni angolo del mondo. Si tratta dell'appuntamento più importante dell'anno per il settore e ogni volta si presenta in forma smagliante. Quella del 2010 è la 38ª edizione.

Nella città svizzera si incontrano i personaggi chiave del comparto, per presentare e ammirare dal vivo le innovazioni, le novità e le tendenze di circa 2.000 marchi e per concludere affari di successo. L'obiettivo degli organizzatori, perseguito coerentemente nel passato, è di dare spazio solo ai brand più importanti.

Il ruolo del Salone, che detta le tendenze nel settore dei beni di lusso, viene rafforzato dalla crisi in atto. A questo proposito Sylvie Ritter, responsabile della rassegna, afferma: "I nostri espositori non fanno economia per presentarsi a Baselworld, ma riducono altre spese a livello mondiale e rinunciano a partecipare ad altre manifestazioni. Per questo possiamo affermare che il nostro evento è addirittura rafforzato dalla difficile congiuntura".

Via | Baselworld.com

  • shares
  • Mail