La "pistola milionaria" di nuovo all'asta


La pistola di Gordon Gekko, il protagonista di "Wall Street", potrebbe essere nuovamente venduta ad un'asta per un milione di dollari o forse più.

Il 14 marzo prossimo infatti, si terrrà una vendita all'incanto ad Anaheim, in California, dove il prezzo stimato per la pistola Luger 1907 calibro .45, potrebbe raggiungere questa cifra e anche superarla, dati i precedenti.

Il suo valore, così elevato, è dovuto alla rarità dell'oggetto: pare infatti che di questo modello, ne siano stati fabbricati solo tre esemplari e che soltanto due siano ancora in circolazione. Anche Gordon Gekko si vantava di possedere la pistola più rara del mondo, nel film "Wall Street".

Nel 1949, la Luger 1907 fu venduta all'asta per 150 dollari al collezionista Sidney Aberman, ma lo stesso modello ha poi raggiunto già una volta vette milionarie: nel 1989 infatti fu acquistata dal miliardario Yani Haryanto per un milione di dollari, tanto che la pistola fu soprannominata ‘Million Dollar Luger'. Del venditore odierno, quindi del possessore attuale della Lugar 1907, non si sa nulla, ma forse potremo conoscere chi sarà il suo nuovo compratore fra qualche giorno.

Via | Bloomberg

  • shares
  • Mail