Truffa milionaria: una coppia ricava 16 milioni di dollari in un solo giorno

Una volta avvocato, un'ora dopo commercialista, due ore dopo banchiere: grazie a questa dote camaleontica, allo "spirito di iniziativa" e a una truffa organizzata fin nei minimi dettagli, da far invidia a Ocean's Eleven, un uomo di 50 anni di Flushing (nell'immagine la sua abitazione), Matthew McEntee, coadiuvato dalla compagna Mariwa M. Mora di 45 anni, ha ricavato ben 16 milioni di dollari in un solo giorno.

Cifre quasi da libro dei record: in sole 24 ore, i due sono riusciti a raggirare ben 12 persone, sottraendo beni e proprietà di lusso di ogni genere, fino ad arrivare alla cifra appena nominata.

Le promesse fatte dai due abili truffatori, compresa quella di far raddoppiare il denaro in poco tempo, ha fatto sì che i due riuscissero a spillare migliaia di dollari in contanti, in diamanti, in gioielli, in oro, oltre alle proprietà.

I due però devono aver trascurato almeno un dettaglio importante, tant'è che sono stati arrestati; se le accuse verranno confermate nei loro confronti, potrebbero dover scontare fino a 25 anni di carcere.

Via | Yournabe

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: