Mosca è la seconda città del mondo per numero di miliardari

Vladimir LisinMosca si colloca al secondo posto a livello mondiale fra le città con il più alto numero di miliardari. Questo è quanto emerge dalla classifica sui Paperoni della Terra pubblicata alcune ore fa da Forbes. Nella lista dei nababbi ci sono 50 nomi di residenti nella capitale russa, contro i 60 di New York e i 32 di Londra.

In cima all'elenco il magnate dei metalli Vladimir Lisin, giunto al 32° posto nella classifica assoluta, con un patrimonio personale di 15.8 miliardi di dollari. L'impennata dei prezzi delle materie prime ha agevolato il suo sorpasso ai danni dell'investitore Mikhail Prokhorov (13.4 miliardi), che l'anno scorso occupava il gradino più alto del podio russo.

Anche il tesoro netto di quest'ultimo è cresciuto, ma meno del rivale. Ricordiamo che, su scala mondiale, il vertice della classifica è occupato da Carlos Slim, diventato il nuovo uomo più ricco del mondo, con 53.5 miliardi di dollari. Dietro di lui gli statunitensi Bill Gates e Warren Buffet. Questi ultimi hanno investito ingenti risorse nella carità.

Via | Themoscowtimes.com

  • shares
  • Mail