Venduta la casa d'infanzia di John Lennon a Liverpool

La modesta casa d’infanzia di John Lennon a Liverpool, dove il gruppo dei Beatles prese forma, è stata venduta per 772 mila dollari.

I grandi nomi richiamano sempre ed anche gli oggetti e i posti ad essi legati stimolano un forte interesse collezionistico, come conferma il valore di vendita della modesta casa dove John Lennon trascorse la sua infanzia, passata di mano a 772 mila dollari, benché non si tratti di un immobile di pregio.

La dimora sorge al civico 9 di Newcastle Road, nell’area di Wavertree, a Liverpool. Dispone di tre camere da letto e di ambienti abbastanza umili. Il suo acquisto è avvenuto ad opera di un compratore americano, in un’asta dove il prezzo di partenza era fissato a una quota molto più bassa, pari a 400 mila dollari.

Ricordiamo che nel mese di agosto dello scorso anno andò in vendita la casa di lusso di St. Georgès Hill, nella contea britannica del Surrey, dove il leader dei Beatles soggiornò dal 1964 al 1968.

Non sappiamo come sia finita quella vendita, ma la richiesta iniziale era di 15 milioni di sterline. In cambio della spesa si offriva una dimora con diciassette stanze, dove iniziò la relazione del cantante con Yoko Ono. Un fatto che rendeva ancora più appetibile l'acquisto.

Via | Bornrich.com

  • shares
  • Mail