Villa di lusso storica in provincia di Firenze

Nel suggestivo contesto del comune di Bagno a Ripoli, a soli 10 chilometri dalla città di Firenze, sorge questa villa di lusso in perfetto stile toscano.

Villa storica in provincia di Firenze

La villa di lusso storica, risalente al 18° secolo, nel corso degli anni è stata oggetto di importanti lavori di ristrutturazione che ne hanno amplificato ulteriormente la bellezza ed il valore. Si estende su una superficie totale di oltre 1.000 metri quadrati ed è immersa in oltre due ettari di terreno caratterizzati da uno splendido giardino privato all’italiana arricchito da numerose specie di alberi e piante meravigliose.

L'esclusiva proprietà è disposta su tre livelli, collegati tra di loro da una bellissima scalinata in marmo. Al suo interno ci sono ben dodici camere da letto, rifinite in ogni minimo dettaglio e impreziosite da magnifici affreschi sulle pareti e sui soffitti, ed altrettanti bagni.

Il piano terra della villa, che dispone di tre distinti ingressi, oltre a due ampie cucine, di cui una con annessa un’utilissima dispensa, comprende anche un elegante soggiorno caratterizzato da un soffitto con travi in legno a vista, e tre ampi saloni, di cui uno con accesso diretto al giardino privato, arredati con poltrone e mobili d’antiquariato, in cui oltre ad un suggestivo caminetto, spicca un pregiatissimo pianoforte a coda Steinway & Sons, rinomata fabbrica fondata a New York con oltre 160 anni di esperienza nel settore.

Questa dimora, immersa nella quiete e nelle bellezze della campagna toscana offre anche una piacevole zona relax realizzata nel patio esterno con accesso diretto al giardino circostante.

La proprietà, oltre a disporre di un stanza adibita ad ufficio privato e di una piccola dependance con accesso autonomo, ideale per poter accogliere degli ospiti, con una camera da letto e bagno, comprende anche una deliziosa cappella privata situata in una zona tranquilla e riparata del giardino.

Il prezzo di questa villa è in linea con la sua straordinaria bellezza e risente del meraviglioso contesto in cui è inserita; la proprietà infatti è in vendita sul mercato immobiliare per una cifra pari a 7,5 milioni di euro.

Via | LuxuryEstate.com

  • shares
  • Mail