Pershing e Ferretti Yachts protagonisti in Asia

Pershing 72

Pershing e Ferretti Yachts prenderanno parte alla prima edizione dell'Hainan Rendez-Vous, l'esclusivo evento dedicato al lusso che si svolgerà dal 2 al 4 aprile sull'incantevole isola di Hainan, nuova meta del turismo di classe a Sud della Cina.

La kermesse porterà sotto i riflettori del pubblico internazionale una carrellata di yacht, jet privati ed elicotteri dei più prestigiosi brand del mondo. Oltre 150 ospiti vip saranno accompagnati su aerei privati, per prendere parte a un appuntamento che promette di animare il paradiso asiatico con tre giorni fuori dall'ordinario.

A conferma della grande popolarità della nautica italiana sul mercato cinese, i due prestigiosi brand del Gruppo Ferretti, porteranno alla ribalta il loro inconfondibile stile, in una cornice di sfarzo dalle molte valenze, mondane e commerciali, come testimonia la presenza di sponsor esclusivi, da Deutsche Bank a Chopard.

Ferretti 550

Pershing sarà rappresentata da due degli influenti dealer locali: Visun Yacht, distributore esclusivo per l'isola di Hainan, e Asia Yachting, nuovo dealer con cui ha appena concluso un importante accordo per la distribuzione sul vasto territorio cinese. Da sottolineare come i due distributori scelti vadano ad aggiungersi a Noble Brand, la terza dealership già attiva sul territorio, con pertinenza legata alla città di Hong Kong.

Ferretti Yachts sarà invece presente tramite il nuovo dealer Speedo Marine. Lo storico marchio, che produce imbarcazioni flybridge dai 47 agli 88 piedi, ha appena concluso una nuova intesa con il gruppo commerciale per le regioni di Jiangsu, Zhejiang, Fujian e Hainan, ampliando la priopria penetrazione sul territorio cinese.

I veri protagonisti dell'evento saranno però due dei gioielli delle rispettive flotte: il Pershing 72', che ha raccolto riconoscimenti e notorietà a livello internazionale e che ha promosso un nuovo concetto di innovazione e lusso nello yachting, e l’intramontabile Ferretti 550, un 57 piedi con tre cabine e tre bagni, dotato di sofisticate tecnologie di bordo e di finiture di grande pregio.

Le qualità dei due yacht in termini di tecnologia, design e progettazione degli interni ne fanno gli ambasciatori ideali del "Made in Italy", anche in aree in cui la clientela presenta specifiche esigenze di vita in barca e si sta progressivamente avvicinando al concetto di stile, anche in mare.

Il defilé dell’Hainan Rendez-Vous precederà solo di pochi giorni un altro importante appuntamento, il China International Boat Show, che vedrà Pershing, Ferretti Yachts e tutto il Gruppo Ferretti impegnati dall'8 all'11 aprile a Shanghai, dove, nel corso di una cerimonia ufficiale, verranno nominati i nuovi dealer (Asia Yachting e Speedo Marine) alla presenza del top management del Gruppo.

La forza e il prestigio acquisiti in Cina negli ultimi anni dai marchi di yachting del Gruppo Ferretti sono ottimi segnali di come i mercati asiatici rappresentino oggi un mercato fiorente per i prodotti del nostro paese, oltre a costituire uno stimolo continuo ed uno sbocco naturale, ricco di prospettive di sviluppo.

Via | Pershing-yacht.com

  • shares
  • Mail