Tender Alenyacht Alen 68 per yacht di lusso

Il tender di lusso Alenyacht Alen 68 si appresta a fare il suo debutto sul mercato, per stimolare l’interesse di uno specifico segmento di clientela.

Alen 68 tender yacht

Dopo la nuova serie Alen 55, introdotta al Festival de la Plaisance di Cannes, il cantiere turco Alenyacht si appresta a lanciare un tender per yacht di lusso destinato a diventare la nuova ammiraglia della sua flotta: l’Alen 68.

Si tratta di una barca elegante, progettata dal celebre studio Foster+Partners, che ha svolto l’incarico con la consueta maestria, partorendo delle forme classiche ma allo stesso tempo attuali, in un mix che solo le grandi firme sanno produrre.

Lo scafo è plasmato in materiali compositi, che conferiscono le note della qualità e della leggerezza, con felici riflessi sulle prestazioni, sui consumi e sull’impatto ambientale, più tenero rispetto a modelli che registrano un peso maggiore alla bilancia.

L’Alen 68 segue la filosofia dei modelli minori della gamma, rispetto ai quali offre un accresciuto profilo dimensionale, con i suoi 20.32 metri di lunghezza. Scoperto nella parte alta, offre all’interno una capienza adeguata alla caratura.

Fino a un massimo di sedici passeggeri potranno godere dei grandi volumi esterni, con grande area prendisole a poppa, da cui vivere la magia del creato, specie nelle belle giornate delle stagioni primaverile ed estiva.

La cabina di guida, con la gradevole timoneria, è protetta da un vetro curvo di ampie dimensioni. Gran parte di questo spazio può essere ombreggiato con un top in bimini a scomparsa. Spostandosi all’interno si scoprono degli allestimenti votati al minimalismo, ricchi di tratti sinuosi, che conferiscono grande fascino alla composizione.

Nella versione standard ci sono un ampio salone in avanti, una cucina centrale e una cabina armatoriale a tutto baglio a poppa, che offre il massimo comfort nelle notti trascorse a bordo di questa imbarcazione. Sono possibili altre declinazioni in termini di layout, per soddisfare i gusti degli acquirenti.

Sul lato tecnico, Alen 68 è alimentato da due motori MAN da 1550 hp che danno una velocità massima di 45 nodi e una velocità di crociera di 41 nodi. Il primo esemplare sarà in acqua entro fine anno. In attesa di avere le foto definitive, ci accontentiamo di questi rendering.

Via | Boatinternational.com

  • shares
  • Mail