Orologio Ferrari Gran Premio come idea regalo per Natale 2013

Porta in dote tutte le doti sportive della casa del “cavallino rampante” l’orologio Ferrari Gran Premio, nella variante nero/oro, che si presta per un regalo di Natale coi fiocchi.

Il catalogo dello store aziendale delle “rosse” propone alcune idee regalo per il Natale 2013, come l’orologio Ferrari Gran Premio, che sposa le note caratteriali dei gioielli motoristici di Maranello, nei cui confronti si pone come una prova di passione.

Questo segnatempo porta in dote, idealmente, la superba eredità agonistica della Scuderia Ferrari e le sue radici italiane. Il look è forte, perché anche le opere del “cavallino rampante” hanno una spiccata identità.

La cassa si presenta allo sguardo con una veste fortemente sportiva, al cui interno è custodito un quadrante che esalta ulteriormente questa sensazione, valorizzata pure dai cromatismi scelti per comporre l’opera, immediatamente riconoscibile, grazie anche al logo aziendale orgogliosamente messo in evidenza.

Per identificarsi meglio con la prestigiosa squadra corse, l’orologio utilizza materiali ad alta tecnologia, anche se il legame è solo ideale, perché troppo diversa è la matrice della ricerca effettuata nei due comparti.

Il modello Gran Premio si ispira alla leggendaria Ferrari Enzo. Dispone di movimento automatico e di un quadrante che richiama la trama della fibra di carbonio. La cassa da 45 mm gli conferisce uno stile audace e sportivo mentre sull’indicatore del tachimetro sulla ghiera risalta il logo della Scuderia, un omaggio alla squadra corse che ha riscosso il massimo dei successi mondiali nei Grand Prix.

Il retro della cassa è aperto e ricorda i raggi del modello in tiratura limitata cui si richiama, trasferendo agli orologi contemporanei i dettagli complessi ed il design sofisticato delle autovetture da strada della Ferrari nella misura del tempo contemporanea. Questo orologio è stato creato in collaborazione con il centro Design della Ferrari e costituisce un tributo all’arte orologiera e all’automotive design. Il prezzo tocca quota 675 euro.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail