Gioielli di lusso a noleggio sul web con Jewmia.com

jewmia

Abbiamo già parlato di Jewmia.com, il primo e unico portale italiano che si occupa di noleggio on-line di gioielli di lusso. L'esperienza di questo spazio web, che consente di coronare molti desideri preziosi, ci permette di avere un quadro interessante dello specifico mercato. I clienti noleggiano di tutto, ma gli articoli di maggiore successo sono quelli più fashion e meno tradizionali.

Un boom inaspettato riguarda l'utenza maschile, con anelli e gemelli. Al Nord il noleggio è più disinvolto e vi si fa ricorso anche per eventi non proprio istituzionali, al Sud è più sontuoso, ma maggiormente legato a momenti importanti (cerimonie soprattutto).

La tariffa per un girocollo in oro bianco e brillanti da 8.750 euro è di 570 euro per un giorno, quella di un paio di orecchini con smeraldi (valore 2.100) di 170 euro. I gioielli possono essere noleggiati anche per un week-end, a un prezzo di poco superiore. Non mancano i Dream Pieces, gli oggetti da mille e una notte, non inseriti in catalogo e trattati caso per caso.

Oltre alla tariffa, il cliente deve sostenere il blocco di una somma cauzionale sulla propria carta di credito, che verrà restituita nel momento in cui il gioiello tornerà intonso alla sede di partenza. Jewmia.com è diventata fornitrice ufficiale di Capital-Charter, operatore leader nei servizi di lusso.

Il concetto di noleggio dei gioielli, mutuato dal mercato statunitense, è un fatto assolutamente nuovo in Italia. Benché le cose inedite siano lente a radicarsi, Jewmia.com cresce giorno dopo giorno, tanto da essere diventata una bella realtà nel giro di pochi mesi.

Le emozioni elargite dagli accessori più chic, del resto, non sempre si legano al concetto di proprietà. Il godimento è anche possibile facendo ricorso alla formula dell'affitto, che consente di scegliere fra proposte di varie marche. Jewmia.com, con un semplice click, offre la possibilità di accedere a un mondo glamour, per soddisfare le esigenze di quanti amano gli accessori di classe, ma non l’onere del loro acquisto e l'ingombro della loro custodia.

La passione del gioiello e la volontà di metterlo "a portata di mano", sono i due elementi all'origine dell'iniziativa di Marco Matranga, amministratore dell'azienda: "L'idea non è quella di rendere popolare il gioiello di lusso, ma di consentirne un suo agile utilizzo". Grazie alla partnership di gioiellerie storiche e di rinomata fama, la ditta offre quanto di più esclusivo ed originale ci sia sul mercato, dando ai clienti la possibilità di cambiare spesso i propri accessori. Il noleggio è possibile in qualunque parte d'Italia.

Via | Jewmia.com

  • shares
  • Mail