Le 10 SPA più esclusive al mondo per un Capodanno 2014 di ricco benessere

Un Capodanno 2014 ricco di benessere è quello che ci vuole dopo mesi di stress, specie se per recuperare la tempra si sceglie una delle 10 SPA più esclusive al mondo.

a:2:{s:5:"pages";a:11:{i:1;s:0:"";i:2;s:19:"Aqua Dome (Austria)";i:3;s:26:"Balneario Solares (Spagna)";i:4;s:23:"Boscolo Milano (Italia)";i:5;s:20:"Burj Al Arab (Dubai)";i:6;s:29:"Excelsior di Pesaro (Italia) ";i:7;s:23:"Huvafen Fushi (Maldive)";i:8;s:27:"Parador de Alcalá (Spagna)";i:9;s:27:"Dolder Grand Hotel (Zurigo)";i:10;s:32:"Europe Hotel & Resort (Irlanda) ";i:11;s:30:"Tschuggen Berg Oase (Svizzera)";}s:7:"content";a:11:{i:1;s:2031:" Le 10 SPA più esclusive al mondo

Una SPA è quello che ci vuole per ricaricare le pile, se poi si vuole rendere davvero speciale il Capodanno 2014 la scelta non può che cadere su una delle strutture più esclusive al mondo, selezionate da trivago.it.

Andiamo a vedere quali sono gli indirizzi più prestigiosi per regalarsi e regalare dei trattamenti di benessere assolutamente speciali. Si tratta di dieci templi per la cura personale, da segnarsi subito per il detox invernale. Tra nuove aperture e restyling eccoli per voi, sono i più esclusivi e gettonati del momento: accomodatevi!

Iniziamo dai posti più vicini, in Svizzera per esempio, con la Kulm Spa di Sankt Moritz, con grotta salina e panorama spettacolare; in Croazia abbiamo l'Hotel & Spa Iadera della catena Falkensteiner, con la sua Acquapura Spa che dispone di area private.

In Francia andiamo a Parigi per la lussuosa Spa dello Shangry-La Hotel, dalle ambientazione iper-classiche e con i trattamenti di Carita; mentre a Berlino c'è la Spa di Guerlain del Waldorf Astoria. In Gran Bretagna abbiamo la preziosa Spa dell'Hotel Bulgari, rigorosamente poco affollata; e per restare a casa nostra, possiamo invece affidarci ai trattamenti top del Monastero Santa Rosa di Amalfi.

Ma vediamo ora nel globo cosa c'è: in Cina, segnaliamo l'aromatic Hua Spa del Four Seasons Guangzhou, e in India la Jiva Spa dell'hotel Vivanta by Taj di Bekal, nel nord del Kerala. Infine andiamo a occidente con la premiata Clarins Spa dell'hotel Miraval a Tucson, Arizona e più a sud, la prestigiosa Spa Botànico di Dorado Beach, incastonata nella lussureggiante natura di Porto Rico. Seguiteci nel nostro viaggio alla scoperta di queste perle.

Via | Trivago.it

";i:2;s:779:"

Aqua Dome (Austria)

Le 10 SPA più esclusive al mondo

Sulle vette dell'Ötztal, in Austria, l’Aqua Dome realizza un superbo connubio tra la natura del luogo e l’architettura decisamente moderna e pregiata della sua struttura. L’attrazione principale dell’albergo è sicuramente la SPA termale con aree relax, sauna, un beauty center con lettini abbronzanti e trattamenti balinesi rilassanti. Al suo interno vi sono aree dedicate a singolari percorsi termali di acque calde e fredde per una piacevole sensazione di benessere sia del corpo che della mente.

Via | Aqua Dome

";i:3;s:743:"

Balneario Solares (Spagna)

Le 10 SPA più esclusive al mondo

L'Hotel Balneario Solares è situato a Solares, città spagnola rinomata per le benefiche proprietà delle sue acque minerali. La struttura, dinamica ed elegante, è immersa nel tranquillo parco della città. La SPA offre molti servizi termali completi, una piscina coperta e una all'aperto disponibile nella bella stagione, una vasca idromassaggio, una sauna e una palestra. Cascate e percorsi d’acqua calda si armonizzano per un’offerta che unisce il fitness al wellness.

Via | Balneario Solares

";i:4;s:796:"

Boscolo Milano (Italia)

Le 10 SPA più esclusive al mondo

A pochi passi da Monte Napoleone, del capoluogo lombardo, il Boscolo Milano accoglie i suoi clienti con colori sgargianti, specchi e strutture di alluminio in un mix perfetto tra arte, eleganza e “made in Italy”. Il design futuristico caratterizza non solo le camere e la hall, ma anche la SPA. Immagini e suoni rilassanti, pareti con sfere caleidoscopiche, cascate, sauna, bagno turco, vasca di reazione e ben sei stanze dedicate a particolari trattamenti di bellezza e benessere. Nell’oasi sensoriale, ideata dall’architetto Simone Micheli, i percorsi di armonia e di estetica trasportano gli ospiti in una dimensione quasi onirica.

";i:5;s:748:"

Burj Al Arab (Dubai)

Le 10 SPA più esclusive al mondo

Nella lontana e ricca Dubai è stato realizzato un vero e proprio santuario dedicato al benessere e al beauty all’interno dell’albergo Burj al Arab. Gli ospiti dell’albergo resteranno meravigliati dalla ricchezza e dall’imponenza della struttura decorata con colori sgargianti, splendide fontane, maestose colonne e da un gigantesco acquario. Trattamenti basati su impacchi utili per bilanciare i “chakra” e massaggi con le pietre calde risponderanno alle richieste dei clienti più esigenti.

Via | Burj Al Arab

";i:6;s:795:"

Excelsior di Pesaro (Italia)

Le 10 SPA più esclusive al mondo

Nella SPA dell'Hotel Excelsior di Pesaro è possibile vivere un’esperienza di grande benessere e piacere. Nella sala principale del centro termale gli ospiti si rilasseranno bagnandosi nelle calde acque dell’idromassaggio, oppure lasciandosi massaggiare da professionisti del settore; il tutto ammirando la linea dell’orizzonte verso il mare attraverso le ampie vetrate. Per recuperare la serenità interiore e per rigenerarsi sono disponibili massaggi con il tradizionale sapone nero del Marocco o con olio di Argan.

Via | Excelsior Pesaro

";i:7;s:843:"

Huvafen Fushi (Maldive)

Le 10 SPA più esclusive al mondo

Le Maldive sono il sogno di tanti: palme, mare cristallino, spiagge bianche e lussuose SPA. L’Hotel Huvafen Fushi è sicuramente un pezzo di paradiso in Terra. La particolarità dell’albergo è dovuta al suo centro benessere realizzato sotto il livello del mare, per regalare ai propri ospiti la sensazione di essere circondati da un immenso acquario marino dai colori tropicali, in un ambiente dove l’acqua è sicuramente l’elemento predominante. Una piscina esterna immersa nell’oceano accoglierà i bagnanti per uno spettacolare relax al calar del sole.

Via | Huvafen Fushi

";i:8;s:885:"

Parador de Alcalá (Spagna)

Le 10 SPA più esclusive al mondo

Il Parador de Alcalá de Henares, in Spagna, è un magnifico edificio del XVII secolo, un tempo sede della scuola dominicana di Santo Tomás. L’Hotel è stato inaugurato nel 2008, dopo un attento restauro che è riuscito a conservare integra la struttura architettonica del convento. Il centro benessere si differenzia dall'atmosfera austera e raffinata dell’albergo e del giardino del Claustro per le affascinanti combinazioni di forme semplici con giochi di luce, movimenti di acqua e suoni avvolgenti. Molteplici spazi a forma circolare creano aree private dedicate ai sensi e al riposo.

Via | Parador de Alcalá

";i:9;s:827:"

Dolder Grand Hotel (Zurigo)

Le 10 SPA più esclusive al mondo

Il Dolder Grand Hotel, a nord di Zurigo, è un imponente ed elegante complesso ricettivo che ricorda i castelli delle fiabe. Circondato dal verde dei boschi e dalle alte montagne svizzere, il bianco edificio contrasta per la ricchezza delle sue forme con il design delle camere interne e della SPA che sono invece minimaliste e semplici. A dare dinamismo e calore alle ampie stanze del centro benessere sono le luci colorate che si alternano lungo un percorso termale sensoriale che permette agli ospiti di godere di momenti indimenticabili tra lusso ed eleganza.

Via | Dolder Grand Hotel

";i:10;s:748:"

Europe Hotel & Resort (Irlanda)

Le 10 SPA più esclusive al mondo

Per l’Europe Hotel & Resort la parola relax sembra essere un must. Situato nel sud dell’Irlanda, precisamente a Killarney, non lontano dal Lago Lough Leane, la struttura offre un centro benessere di 4.500 mq dove è possibile usufruire di trattamenti estetici, olistici e termali. In un ambiente ricercato e lussuoso l’elegante piscina dai forti contrasti cromatici caldi/freddi accoglierà gli ospiti come in un tranquillo rifugio dallo stress quotidiano.

Via | Europe Hotel & Resort

";i:11;s:844:"

Tschuggen Berg Oase (Svizzera)

Le 10 SPA più esclusive al mondo

Situato nel suggestivo scenario delle Alpi svizzere, il Tschuggen Berg Oase è famoso per la sua SPA di 5.000 mq progettata dall’architetto Mario Botta. L’oasi di benessere e di luce, collegata all’Hotel da una spettacolare passerella in vetro, è costituita da nove corpi emergenti caratterizzati da una singolare geometria che ricorda le foglie degli alberi. Tra le SPA più spettacolari della Svizzera, il Tschuggen Berg Oase combina roccia, legno e luce in una straordinaria sintesi dalla quale prendono forma la piscina e undici sale per trattamenti, palestra e saune.

Via | Tschuggen Berg Oase";}}

  • shares
  • Mail