Calendario Pirelli 2014: le foto in anteprima su Deluxeblog.it

Ecco in anteprima le foto del calendario Pirelli 2014, che si avvale del contributo di alcune fra le modelle più belle del mondo, immortalate da Patrick Demarchelier e Peter Lindbergh per la cinquantesima edizione.

Calendario Pirelli 2014 l'anteprima

Il suo arrivo è un evento, perché il calendario Pirelli ha assunto una portata che va oltre la natura di indicatore temporale. L’edizione 2014 è stata presentata oggi a Milano, suscitando un forte interesse.

Calendario Pirelli 2014 l'anteprima

Le foto di Helmut Newton del 1986 mai pubblicate prima
Calendario Pirelli 2014 l

Calendario Pirelli 2014 l'anteprima

Ancora una volta sono entrate in scena splendide ragazze, fotografate da Patrick Demarchelier e Peter Lindbergh, grandi maestri dell’obiettivo molto noti nel campo della moda.

Questi ultimi hanno prodotto la nuova sequenza di scatti per i dodici mesi del prossimo anno, contando sulle pose di donne stupende come Alessandra Ambrosio, Helena Christensen, Karolina Kurkova, Alek Wek, Miranda Kerr e Isabeli Fontana.

Il risultato è di sublime bellezza e non delude le aspettative imposte dalla tradizione. La sensualità si erge a cifra dominante, senza volgarità o cadute di stile, ma con grande eleganza artistica, per dar vita a una sequenza di immagini votate alla bellezza.

Ne deriva un’opera quasi da museo e non da garage, destinata a una ristretta cerchia di VIP, che la ricevono in dono dall’azienda italiana di cui porta il nome. La tiratura limitata fa il resto, elevando ulteriormente l’interesse nei suoi confronti.

Il calendario Pirelli è un prodotto iconico, molto ricercato dai collezionisti. Nel corso degli anni ha incrementato la sua classe, ma anche quando la nudità era più evidente, non sconfinava mai nel cattivo gusto.

Oggi diventa più casto, ma resta ugualmente appetibile, come espressione glamour dell’estro creativo, dove il fascino femminile si erge a stella polare. A fare da sfondo all’edizione 2014 è stato il Catalina Beach Club di Long Island. In passato si erano scelti lidi esotici come le Bahamas, le Seychelles, Maiorca o la Tunisia.

Nel corso del tempo di sono alternate davanti all’obiettivo alcune delle più affascinanti top model del pianeta, che hanno prestato le loro grazie all’interpretazione artistica. La tradizione prosegue oggi con altre espressioni meravigliose del gentil sesso. Il frutto degli sforzi è ancora una volta un capolavoro.

Foto | Caterina Di Iorgi

Calendario Pirelli 2014 l'anteprima

Foto | Pirelli

[embed1]

[embed2]

  • shares
  • Mail