Audemars Piguet apre boutique di lusso in Bahrain

audemars piguet boutique

Audemars Piguet, la più antica manifattura di alta orologeria ancora in mano alla famiglia fondatrice, celebra l'apertura di una nuova boutique e il lancio commerciale del suo prodotto faro per il 2010, il Royal Oak Offshore Grand Prix. Dopo Madrid, Kiev e l'ampliamento della salone di New York, la 19ª vetrina del brand ha aperto le sue porte nel cuore del Woirld Trade Center, a Manam, capitale del Bahrain.

Il punto vendita si aggiunge al Moda Mall e alle 200 più esclusive marche internazionali di questo complesso di lusso. L'imponente edificio è costituito da due torri gemelle di 50 piani simili a due immense vele, che si elevano maestosamente a 240 metri di altezza, di fronte al magnifico golfo arabico e al paesaggio urbano.

Questo grattacielo (il primo ad integrare nella sua costruzione motori ad energia eolica) è un'interpretazione moderna del tradizionale mulino a vento. Concilia innovazione tecnologica, ecologia, design e funzionalità. Il concept architettonico della boutique Audemars Piguet riprende i codici estetici e identificativi del marchio, con l'utilizzo di materiali sobri, eleganti e naturali come il legno, il vetro o la pelle.

Un solo sguardo sulla facciata conduce nel cuore della collezione Royal Oak, con il suo frontone in alluminio suddiviso in riquadri, fedele rappresentazione del quadrante guilloché grande Tapisserie. Le vetrine esterne giocano con la trasparenza, lasciando intravedere dietro ampie stampe un interno puro e accogliente, dove i display in wengé e vetro mettono in risalto le ultime creazioni del marchio.

Una volta superate le ampie porte a vetro, i fasci di luce, che disegnano linearmente lo spazio di vendita, portano in direzione delle belle capsule espositive, slanciate e decorate con le immagini dei prodotti icona. Nel cuore della zona lounge, la modernità e la tradizione si fondono. La biblioteca in wengé vede coesistere i ritratti dei fondatori Jules-Louis Audemars e Edward- Auguste Piguet, gli stemmi delle due famiglie e gli schermi High Tech che proiettano le ultime animazioni 3D.

In questo ambiente intimo, il cliente può accomodarsi su morbidi sofa in pelle beige e partire alla scoperta della storia dell'alta orologeria, sfogliando le opere Audemars Piguet. Su entrambi i lati delle stanze, le lampade di forma ovale in caldo color cioccolato ricordano la collezione Millenary e il suo quadrante decentrato. Per dare ancora maggiore luce, un enorme muro di vetro sul quale è inciso il movimento tourbillon di un orologio Audemars Pigeut, diffonde fasci dolci e argentati.

Via | Audemarspiguet.com

  • shares
  • Mail