Gran Trofeo Tricolore 2014, auto d'epoca tra sport e lusso

Auto d’epoca prestigiose e di lusso per il Gran Trofeo Tricolore, una collana di eventi organizzati dalla Scuderia Tricolore in collaborazione con Canossa Events.

La sfavillante magia della auto d’epoca, rivive nel lusso e nella passione delle manifestazioni allestite da Scuderia Tricolore e Canossa Events nel 2014.

Ad aprire le danze ci ha pensato la quarta edizione del GP Terre di Canossa, andato in scena dal 24 al 27 aprile tra l'Emilia e la Versilia, con un percorso sempre rinnovato ma che ha confermato la grande collaborazione con Forte dei Marmi e i passaggi per città uniche come Lucca, Pisa e Pietrasanta.

Ora si guarda alla tredicesima edizione della Modena Cento Ore Classic, in programma dal 3 all'8 di giugno, tra Modena e Firenze, con ben 12 Prove Speciali e due gare nei circuiti del Mugello e di Imola.

Stesso percorso naturalmente anche per la regolarità al seguito, che offrirà ben 16 giri cronometrati in circuito e 36 prove di media su strade chiuse al traffico.

La Cento Ore a Imola sarà anche un'occasione per ricordare, a 20 anni di distanza, il drammatico incidente di Ayrton Senna con una iniziativa di beneficenza a favore dell'Ayrton Senna Institute.

Come sempre le auto e i piloti saranno selezionatissimi: quasi impossibile vedere altrove una simile concentrazione di auto così importanti!

Infine la Cuervo y Sobrinos Cup, manifestazione realizzata in collaborazione con l'omonima casa di orologeria, che si svolgerà dal 3 al 6 luglio con un nuovo baricentro su Milano e un percorso fatto di grandi laghi ed epici passi alpini.

I tre eventi vengono ora legati tra loro da un premio speciale creato dal club reggiano e riservato all'equipaggio che conseguirà il maggior numero di punti tra le tre manifestazioni: il Gran Trofeo Tricolore. In palio la partecipazione gratuita alla Modena Cento Ore 2015, l'evento più esclusivo del club.

Via | Canossa.it

  • shares
  • Mail