Ferretti Yachts 800, alla scoperta di uno yacht di lusso Made in Italy

Oggi scopriamo con una nuova carrellata di foto lo yacht di lusso Ferretti Yachts 800, ambasciatore del valore d’innovazione del cantiere italiano.

Ferretti Yachts 800

Lo yacht di lusso Ferretti Yachts 800 sposa una parola chiave del cantiere cui si deve la sua nascita: innovazione. Questa si esprime in termini di tecnica, design e stile, come sugli altri modelli del marchio, che è diventato nel tempo uno dei più rappresentativi del Made in Italy nel mondo.

E’ un gioiello unico nel suo segmento, per spazi e allestimenti, ed offre massima privacy per l’armatore e grande funzionalità per l’equipaggio. Si caratterizza per la generosità degli spazi interni e per il layout tipico di imbarcazioni di dimensioni superiori, combinato con una linea esterna accattivante, dove le ampie superfici vetrate costituiscono un elemento caratterizzante del design esterno, garantendo anche un’eccezionale luminosità interna.

Un modello che, dopo il successo ottenuto in tutti i mercati in cui opera il brand insieme a tutto il Gruppo, dal sud America agli Stati Uniti, all’Europa, arriva in Asia per raccogliere l’interesse dei tanti amanti dell’inconfondibile stile italiano delle imbarcazioni Ferretti.

Il profilo di Ferretti Yachts 800 presenta subito due elementi sostanziali: l’utilizzo del colore bronzo per il cupolino sopra la stazione di comando e le linee grafiche delle vetrate, caratterizzate dall’alternanza tra sinuose curve e “tagli” decisi.

Il ponte principale è completamente illuminato da una finestratura che permette inoltre la massima visibilità esterna. Sono state inserite tre vetrate “a branchie di squalo”, tratto distintivo anche di altri modelli Ferretti Yachts, quasi a ribadire l’affinità con l’elemento marino.

Nel ponte inferiore si trovano soluzioni di design nate da progettazioni all’avanguardia, che garantiscono anche nel lower deck una luminosità unica per imbarcazioni di questo segmento: le due grandi finestre open view della suite armatoriale sono estremamente ampie, mentre nella zona ospiti sono state inserite due grandi finestre con oblò apribili, per la massima funzionalità ed un’ottima luminosità.

La vista d’insieme, dall’esterno, è di grande leggerezza ed eleganza, con un tocco di sportività: il cupolino color bronzo che rende il profilo più aggressivo, e può essere completato - su richiesta dell’armatore - da un hard top apribile. Ferretti Yachts 800, infatti, oltre a quella standard con roll bar, è disponibile anche in una seconda versione, che caratterizza proprio questa unità, dotata di hard top con tendalino scorrevole, integrato e ad apertura elettrica.

Anche l’interno di Ferretti Yachts 800 gode di soluzioni di progettazione innovative per imbarcazioni di queste dimensioni. La zona destinata all’equipaggio è stata spostata ad estrema prua: questa separazione permette di ottimizzare gli spazi a disposizione dell’armatore e degli ospiti e favorirne la privacy.

L’aumento delle superfici vetrate rende inoltre la luce protagonista in ogni ambiente, mettendo in risalto i toni naturali degli interni ed aumentando il comfort a bordo, oltre a concedere una privilegiata vista quasi a livello del mare.

Nella zona notte, realizzata su un unico livello, oltre alla cabina armatoriale sono state ricavate due cabine VIP matrimoniali, di cui una con letti separabili, ed una ospiti a letti incrociati. Lo spostamento della posizione del disimpegno notte sulla destra rispetto all’asse centrale della barca ha permesso lo sfruttamento di maggiori volumi per le cabine. Ognuna, inoltre, gode della luce naturale grazie alle finestre con oblò.

Via | Ferrettigroup.com

  • shares
  • Mail