Reid's Palace, hotel di lusso in Portogallo

reid palace hotel di lusso

Situato su una scogliera che si affaccia sulla costa meridionale di Funchal, il Reid's Palace è un hotel di lusso che rappresenta il coronamento del lavoro dello scozzese William Reed, un povero ragazzo sbarcato sull'isola di Madeira all'età di 14 anni, la cui fortuna ebbe inizio con il commercio del vino. Purtroppo non visse abbastanza per vedere il completamento del suo sogno.

Inaugurato nel 1891, l'albergo divenne presto una delle principali attrazioni della zona, grazie alla piccola flotta di barche che salutava ogni nuovo ospite al momento dello sbarco. Clienti illustri furono, tra gli altri, il commediografo George Bernard Shaw, il primo ministro Lloyd George e la "principessa in viaggio" Elisabetta d'Austria, nota per i suoi continui trasferimenti dopo il suicidio dell'unico figlio Rodolfo.

Ad oggi il sentimento di nobiltà rimane e il plus tra le attrazioni del Reid's Palace è l'esclusivo giardino semi-tropicale. Mantenuti in costante fioritura durante l'anno, i fiori e le piante provenienti da tutto il mondo creano un angolo meraviglioso per rilassarsi e godersi la vista mozzafiato. Questo complesso è stato inserito da Trivago nella Top 10 degli hotel storici, che si sono distinti per aver ospitato celebri artisti o affermati uomini politici.

reid palace hotel di lusso
reid palace hotel di lusso
reid palace hotel di lusso
reid palace hotel di lusso

reid palace hotel di lusso
reid palace hotel di lusso

Via | Trivago.it Reidspalace.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: