L'isola di Sanda comprata per 2.5 milioni da Michi Meier

isola di sanda

L'isola di Sanda è stata venduta per 2.5 milioni di sterline all'imprenditore Michi Meier, attivo nel settore delle costruzioni immobiliari. Questo pezzo di paradiso dispone di sei case vacanze e di una taverna. Insieme a Sheep Island e Glunimore Island si trova in un piccolo arcipelago al largo di Mull of Kintyre, 13 miglia a sud di Campbeltown e 20 miglia a est di Ballycastle, in Irlanda del Nord.

Dick Gannon, che possiede le isole da 20 anni, conferma la vendita, avvenuta nella giornata di ieri. Queste le sue parole: "La cessione del terreno e delle sue pertinenze è avvenuta a un prezzo più basso di quello richiesto, pari a 3.2 milioni di sterline. Il nuovo proprietario ne prenderà possesso alla fine di aprile. Spero che si limiti a gestirla come destinazione turistica esclusiva, per gruppi ridotti di utenti".

L'acquirente è nato in Svizzera, ma ora vive a Stoccolma. Inizialmente voleva prendere i 312 acri di tenuta circondati dalle acque per soddisfare un personale bisogno di evasione, ma ora emergono intenzioni di altra natura, legate alla clientela di lusso. Un fatto naturale, pensando alla sua professione.

Via | Timesonline.co.uk

  • shares
  • Mail