Crn Clarena 2 nella "Top 100 Mega yacht list"

clarena 2

Il cantiere navale Crn di Ancona si conferma ancora una volta tra i più importanti produttori al mondo di yacht di lusso di grandi dimensioni. "Clarena 2", il 72 metri varato lo scorso settembre dal brand del Gruppo Ferretti, entra tra le novità nella "Top 100 Mega Yacht Annual List" 2010 pubblicata da Boat International, una delle testate più autorevoli a livello internazionale nel settore dei luxury yachts.

L'ingresso dello scafo n.124 di Crn nel prestigioso elenco stilato dal magnate sir Donald Gosling, multimilionario fondatore della National Car Parks e proprietario del leggendario Leander, è particolare motivo di orgoglio per il cantiere italiano.

Dice il brand manager Vasco Buonpensiere: "Essere inclusi nella lista Top 100 Megayachts è una prova tangibile dell'eccellenza nelle progettazioni navali, della qualità e del design impiegati nella realizzazione delle nostre imbarcazioni. In particolare, Clarena 2 è il risultato dello spirito innovativo del cantiere che si caratterizza per creatività e altissima tecnologia".

Poi aggiunge: "Siamo felici e orgogliosi di ricevere questo riconoscimento". Gosling, voce di riconosciuta autorevolezza sulla scena della nautica, si pronuncia come appassionato delle linee classiche e della tradizione, ma anche attento osservatore delle innovazioni di stile, design e tecnologia.

Proprio in Clarena 2, nata dalla collaborazione tra lo staff tecnico di Crn e lo Studio Nuvolari & Lenard, il connubio tra innovazione e tradizione trova spazio e massima espressione. Progetto completamente "custom", sviluppato grazie ad un'attenta analisi dei desideri dell'armatore, Clarena 2 è un'imbarcazione dal design sofisticato ed innovativo, come testimoniano le forme slanciate del distintivo scafo grigio dislocante e la grande spiaggetta a pelo d'acqua, una nuova area allestita come un vero "beach club" di oltre 100 mq.

L'eleganza dei saloni e degli arredi interni, valorizzati dalla straordinaria luminosità data dalle ampie finestrature, ne decretano anche il gusto classico ed estremamente raffinato. "Clarena 2" è, in assoluto, un esempio eclatante dello stile e della ricercatezza Made in Italy nel panorama dei mega yacht di queste dimensioni.

Via | Crn-yacht.com

  • shares
  • Mail