Orologio di lusso Panerai Luminor Left-Handed 3 Days

Il Panerai Luminor Left-Handed 3 Days è un orologio di lusso che conquista sin dal primo sguardo, per immergere in un'esperienza di godimento che si completa con la finezza tecnica e costruttiva.

Ci sono orologi che fin dalla loro prima apparizione si impongono come vere e proprie icone di una marca, per la loro capacità di raccontarne l’identità e la storia attraverso il design. Uno di questi è il Luminor 1950 3 Days – 47mm, le cui linee essenziali hanno conquistato immediatamente gli appassionati alla ricerca di un modello nella cui semplicità si potesse trovare tutto il fascino vintage degli orologi Panerai.

Il Luminor 1950 3 Days è ora disponibile anche in una versione arricchita da un ulteriore dettaglio storico: Officine Panerai presenta infatti la versione left-handed, con la corona di carica e il dispositivo di protezione ad ore nove, sul lato sinistro della cassa.

La cassa in acciaio del nuovo modello presenta un dettaglio che la rende unica, distinguendola dalla classica cassa Luminor 1950: la carrure ha un profilo a cuspide, che evoca le forme di una cassa a cuscino. Questo piccolo dettaglio, recuperato direttamente da alcuni esemplari d’epoca, racconta la storia che ha portato alla trasformazione del Radiomir, creato nel 1936 con una classica cassa a cuscino, nel Luminor, più massiccio nelle proporzioni e contraddistinto dal dispositivo di protezione della corona.

Un altro elemento di grande fascino è l’assoluta purezza del quadrante nero, con i grandi indici numerici ai punti cardinali, su cui è inciso “Luminor Panerai” con il carattere d’epoca. La chiarezza e leggibilità sono valorizzate anche dalla struttura a sandwich del quadrante, formato da due piastre sovrapposte tra le quali è interposto uno strato di Super-LumiNova che garantisce un’elevata luminosità.

A protezione del quadrante, non c’è il cristallo in vetro zaffiro ma un Plexiglas, ispirato al polimetilmetacrilato dei modelli storici. Il movimento che anima il nuovo Luminor 1950 Left-Handed 3 Days è il calibro a carica manuale con tre giorni di carica P.3000, interamente progettato e realizzato nella manifattura Officine Panerai di Neuchâtel. Con un diametro di 16 ½ linee, il calibro ha una struttura caratterizzata da larghi ponti, due bariletti che assicurano i tre giorni di riserva di marcia e un bilanciere di 13,2 mm
di diametro.

Il Luminor 1950 Left-Handed 3 Days (PAM00557) è impermeabile fino a 100 metri di profondità (10 atmosfere). Viene fornito con un cinturino in pelle naturale e non trattata, chiuso da una fibbia in acciaio satinato ispirata ai modelli d’epoca, ed è corredato da un secondo cinturino in caucciù e da un Plexiglas® di ricambio.

Via | Panerai.com

  • shares
  • Mail