M F Hussain, auto di lusso strisciando la carta di credito

mf_hussainMaqbool Fida Hussain è un artista di origine indiana che, nonostante l'età piuttosto avanzata, continua a vivere con entusiasmo giovanile la passione per le auto sportive e di lusso.

Nel suo garage c'è una flotta di gioielli a quattro ruote degna di un sultano: Bentley, Rolls Royce, un paio di Jaguar, qualche Mercedes e una Ferrari. Della raccolta fa parte anche la celebre Bugatti Veyron con le sue iniziali nel poggiatesta.

Il pittore è un tipo appariscente, che ama stupire. Molti sanno che per acquistare la sua Bentley ha strisciato la carta di credito: voleva subito l'esemplare in vetrina e non ha esitato a pagarlo come una cena al ristorante. Il responsabile dello showroom, appresa la cosa, si precipitò fuori dall'ufficio, per vedere chi fosse questa persona, visto che pure gli sceicchi pagano a rate. Ai suoi occhi apparve quello che viene pubblicizzato come il "Picasso dell'India".

Husain risiede a Dubai, ma è pronto a trasferirsi a Doha. Il suo amore per il lusso è testimoniato anche dalla villa e dalla scuderia di 40 cavalli purosangue in suo possesso. Si tratta di un maestro molto ricco.

Una sua tela è stata pagata 2 milioni di dollari in un'asta di Christie's. Quindi la sua produzione creativa ha fruttato tanto. I soldi sono andati verso altre opere d'arte, ma in movimento.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: