Villa di lusso nell'esclusivo cuore di Parigi

Questa villa di lusso si trova nel XVI arrondissement di Parigi, a ovest della città, in uno dei quartieri più rinomati ed esclusivi della capitale francese, sede di numerose celebrità e istituzioni.

Villa esclusiva nel cuore di Parigi

In questa zona di Parigi caratterizzata da suggestivi vicoli e da alcune tra le boutique più rinomate al mondo, la villa odierna offre la magia del suo lusso.

L’elegante dimora disposta su quattro livelli, si trova in prossimità della famosa maison La Roche-Jeanneret, progettata nel 1923 dal celebre architetto elvetico naturalizzato francese Le Corbusier, che da quando è stata riaperta al pubblico nel 2009, dopo un lungo restauro, è diventata uno degli edifici più visitati dai turisti.

La villa, firmata dall’architetto Stefania Stera, si estende su una superficie complessiva di oltre 1.200 metri quadrati e dispone di sette camere da letto dal design moderno ed elegante, ognuna delle quali si affaccia su splendidi terrazzi panoramici da cui è possibile ammirare il suggestivo paesaggio che offre la capitale francese.

Il piano terra della dimora, oltre ad una spaziosa cucina cui è annessa un’utilissima dispensa, comprende anche un locale adibito a lavanderia ed un salone arredato con opere d’arte dallo stile moderno, che si apre direttamente sul curatissimo giardino attorno alla proprietà.

Il secondo piano, insieme a un ufficio privato, ospita anche un soggiorno con pavimento in marmo grigio, reso molto luminoso dalle ampie vetrate che si aprono sul patio esterno.

Il quarto piano accoglie invece un appartamento autonomo, un vero e proprio attico composto da camera da letto matrimoniale, bagno, piccolo soggiorno e cucina. Il vero punto di forza di questo spazio esclusivo, ricavato all’interno di una proprietà davvero unica nel suo genere, è però rappresentato dalla terrazza panoramica di cui dispone, adornata da numerosi alberi e piante.

La valutazione dell'unità immobiliare risente indubbiamente del fascino del contesto in cui è inserita: non è un caso infatti che si trovi in una delle zone più prestigiose di Parigi.

L’acquisto di questa proprietà rappresenta un lusso, che solo pochissimi privilegiati possono permettersi: la cifra fissata sul mercato per la sua vendita è di 26 milioni di euro.

Via | Luxuryestate.com

  • shares
  • Mail