Orologio di lusso Linde Werdelin Oktopus Moonphase

linde werdelin oktopus oro rosa

Linde Werdelin presenta un nuovo orologio sportivo di lusso della collezione Oktopus: il Moonphase (con fase lunare). Dotato di movimento Frederic Piguet (calibro 1150), con l'aggiunta della complicazione della fase lunare ad opera del noto orologiaio di origini danesi Svend Andersen, questo nuovo modello è una perfetta combinazione tra design e tecnica orologiera.

Originale l'indicazione delle fasi lunari, rappresentate con foto di realistici dischi luminosi, che visualizzano il conto alla rovescia fino alla prossima mezza luna o luna piena. Con cassa in titanio, lunetta e dettagli sul quadrante in oro rosa, questo segnatempo è stato disegnato per poter mostrare sette fasi della nostro satellte.

Il disco è completamente realizzato in Super Luminova ed è posizionato tra le ore 4 ed le ore 8, offrendo così una migliore leggibilità. Partendo dal movimento automatico Frederic Piguet, il meccanismo della fase lunare è collegato a quello della data e consente una sorta di conto alla rovescia rispetto alla prossima luna piena.

"Questo -dice Morten Linde, direttore creativo e cofondatore della maison- ci ha permesso di semplificare una funzione complicata come la fase lunare, rendendola immediatamente visibile all'occhio del suo utilizzatore". L'opera, con cassa dalle stesse dimensioni dell'Oktopus, mette in bella mostra lo splendido calibro Frederic Piguet e la massa oscillante decorata con i loghi AG (Andersen Genève) e LW (Linde Werdelin), grazie al fondello in vetro zaffiro antigraffio ed antiriflesso.

Il Moonphase è stato inoltre testato fino ad una pressione di 888 metri ed è dotato di valvola ad elio posta alle ore 9 per garantire l'orologio dalla pressione durante il tempo di risalita. "Il lancio della prima complicazione -afferma il direttore e cofondatore del marchio Jorn Werdelin- è un passo importante per Linde Werdelin. Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con Svend Andersen e di aver cominciato ad utilizzare il movimento di F. Piguet per i nostri orologi".

"L'idea di realizzare un modello subacqueo con le fasi lunari -spiega Morten- nasce dal fatto che il chiaro di luna crea le condizioni perfette per le attività sportive negli orari dopo lavoro ed in particolare per le immersioni. Sempre più persone amano fare sport quando c'è la luna piena. Ecco una delle ragioni che ci ha spinto a produrre un orologio di questo tipo, che permette di pianificare l'esplorazione degli abissi marini".

Realizzato in soli 29 esemplari, numero che contraddistingue il susseguirsi della luna piena, l'Oktopus Moonphase potrà essere ordinato a partire da settembre 2010 su LindeWerdelin.com o presso ogni concessionario ufficiale del brand. Il prezzo è di 17.400 euro.

Caratteristiche tecniche:

(Edizione limitata di 29 pezzi)

Movimento:
Calibro 1150 meccanico automatico Frederic Piguet
Massa oscillante personalizzata Linde Werdelin & Andersen Genève
Riserva di carica di 72 ore, 28 rubini, 28.800 alternanze orarie
Complicazione fase lunare di Svend Andersen con foto realistiche fasi di luna che indica il conto alla rovescia per la prossima luna piena, regolabile attraverso la corona in seconda posizione

Cassa:
Titanio grado 5, finitura microbille
46mm (larghezza) x 49mm (lunghezza) x 14mm (spessore)
Fondello avvitato con vetro zaffiro di 3.00mm
Lunetta girevole unidirezionale in oro rosa con indicazione ogni 10 minuti e indice in Super Luminova a ore 12
Vetro zaffiro antiriflesso spessore 3.8mm
Corona avvitata con logo LW
Valvola ad elio a ore 9

Quadrante:
Nero opaco
Numeri arabi placcati oro rosa, indici applicati in Super Luminova

Lancette:
Placcate oro rosa, taglio diamante rodiate con applicazione Super Luminova

Impermeabilità:
888 m.

Cinturino:
Alligatore nero con fibbia ad ardiglione in titanio

Via | Lindewerdelin.com

  • shares
  • Mail