Orologio di lusso Linde Werdelin Oktopus Tattoo

lind wenderlin oktopus tattoo

Linde Werdelin propone all'esigente clientela il nuovo orologio di lusso Oktopus Tattoo, lanciato in occasione di Baselworld 2010. Si tratta di un vero esempio d'arte e di artigianalità: la cassa in acciaio del modello è stata completamente incisa con l'immagine di un polipo, espressamente disegnato dall'artista in tatuaggi danese Henning Jensen.

Dotato del movimento Frederic Piguet (calibro 1150), il nuovo Oktopus è arricchito con dettagli che gli conferiscono uno stile unico, tipico di tutte le creazioni della maison. La complessa incisione sulla cassa ha richiesto diverse fasi di lavorazione per ottenere il massimo della qualità e della precisione nel decoro.

Con l'uso di una macchina CNC a 5 assi, ognuna delle 18 parti della cassa, è stata lavorata separatamente dovendo, ogni volta, ricalibrare la macchina manualmente per poter incidere ogni singolo pezzo con una precisione di 80 nanometri al fine di raggiungere il risultato ottimale. Nessun particolare è lasciato al caso: le lancette dell'Oktopus Tattoo ricordano i tentacoli del polipo e sono evidenziate dal Super LumiNova, per una migliore visibilità al buio o in acque profonde.

L'orologio è stato testato fino a 1111 metri ed ha valvola ad elio ad ore 9 per meglio sopportare la pressione durante il tempo di risalita in superficie. Dice Morten Linde, direttore creativo e cofondatore del brand: "La scelta del polipo è stata naturale per me. Lo trovo un mollusco incredibilmente intrigante. E' un grande nuotatore, è intelligente, si muove in maniera elegante, sinuosa e veloce, doti che esprime grazie alla mancanza dello scheletro. Grande la sua capacità di mimetizzarsi. Elevati il senso del tatto e della vista che gli appartengono".

L'Oktopus Tattoo nasce da un progetto esclusivo, che ha lo scopo di tessere un legame unico tra il segnatempo e il suo proprietario. Mentre sulla sezione superiore dell'orologio è possibile vedere molte incisioni, la maggior parte di queste sono state eseguite sul retro della cassa, per consentire all'owner il piacere dell'ammirazione personale.

"Questo modello è un progetto molto speciale per me -prosegue Morten- perché lo ritengo un pezzo d'arte contemporanea al polso, il primo orologio lifestyle Linde Werdelin dove la filosofia decorativa del corpo incontra l'Alta Orologeria". Realizzato in edizione limitata di 82 pezzi, il Tattoo può essere ordinato sul sito LindeWerdelin.com o presso qualsiasi rivenditore autorizzato Linde Werdelin.

Caratteristiche tecniche

Edizione limitata 82

Dimensioni:
46mm larghezza x 49mm lunghezza x 14 mm spessore

Movimento:
Meccanico automatico Frederic Piguet calibro 1150
72 ore di riserva di carica/ 28 rubini / 28,800 alternanze orarie

Cassa:
In acciaio con incisioni tattoo con precisione di 80 nanometri, design dell'artista danese Henning Jensen della Royal Tattoo
Fondello a vite con tatuaggi incisi
Ghiera girevole unidirezionale in acciaio con finitura microbille, con indicazione dei primi 10 minuti e triangolo con Super LumiNova a ore 12.
Vetro zaffiro antiriflesso, spessore 3.8mm
Corona a vite con logo LW
Valvola ad elio a ore 9

Quadrante:
Nero opaco
Cifre arabe e indici rodiati applicati con Super LumiNova
Lancette rodiate, taglio diamante con applicazione di Super LumiNova e decorazioni con dettagli polipo

Impermeabilità :
1111 m

Cinturino:
Alligatore nero con cuciture in contrasto rosse e fibbia ad ardiglione in acciaio

Via | Lindewenderlin.com

  • shares
  • Mail