Mercedes Benz CLA 45 AMG all'anteprima italiana di Bologna

Il reparto sportivo della Mercedes ha sviluppato la CLA 45 AMG, giunta alla sua anteprima italiana nella città di Bologna.

Mercedes Benz CLA 45 AMG

E’ firmata dal marchio high performance della Stella la nuova Mercedes CLA 45 AMG, che allarga la gamma delle vetture ad alte prestazioni della casa tedesca.

In questo caso le potenze in ballo non sono mostruose, come per i modelli di fascia più alta, ma le cifre sono comunque molto importanti, specie rispetto alla categoria dove il modello va a inserirsi.

La CLA 45 AMG è spinta da un motore sovralimentato di due litri, con 360 cavalli all’attivo. Si tratta del valore più alto fra i quattro cilindri di serie, a livello mondiale. Un primato di valore, che premia gli sforzi dei tecnici.

Questi ultimi sono riusciti ad abbinare la dotazione energetica e un’alta efficienza, che si traduce nel rispetto delle prossime norme antinquinamento Euro 6. I consumi sono, di conseguenza, molto interessanti per il genere d’auto.

Buono il comportamento dinamico, grazie anche alla trazione integrale 4MATIC AMG, progettata per garantire le massime prestazioni. Le sensazioni di guida sono sportive, nel tipico stile AMG, il cui DNA è di matrice corsaiola, grazie alle esperienze acquisite negli ultimi decenni nell’universo del motorsport. Questo spirito rivive nell’allestimento, di spiccata personalità atletica.

Via | Daimler.com

  • shares
  • Mail