Itama Sevetyfive in lizza per il premio Compasso d'Oro

Itama75

Itama, marchio che ha scritto pagine importanti nella storia degli open yacht italiani, centra un nuovo importante obiettivo, confermandosi come icona dello stile tricolore. Il prestigioso Osservatorio Permanente del Design ha infatti inserito il Seventyfive all'interno dei progetti selezionati per il volume ADI Design Index 2009.

Questa pubblicazione individua i prodotti e le ricerche concorrenti alla selezione per il Premio Compasso d'Oro, assegnato ogni tre anni a lavori ritenuti interpreti della responsabilità etica, culturale ed estetica verso il design, oltre che portatori di innovazioni sostenibili.

Il volume, disponibile da luglio 2010, presenterà i migliori 140 prodotti di design realizzati o ingegnerizzati dalle più prestigiose aziende italiane, suddivisi per ambiti tematici. L'imbarcazione del brand di casa Ferretti, icona contemporanea di classe e tecnologia, offre straordinarie qualità abitative e eccellente utilizzo dei volumi.

Un progetto studiato a 360°, che sintetizza l'ideale punto d'incontro tra ragione industriale, emozione estetica e funzionalità. L'ammiraglia della flotta Itama, ancora più filante e slanciata, si erge a punta di diamante di un intenso lavoro che ha visto impegnati molti soggetti.

A loro va un premio che riconosce le innovazioni stilistiche e progettuali di un prodotto che anticipa tempi e tendenze, senza perdere lo spirito della tradizione del brand.

Via | Itama-yacht.it

  • shares
  • Mail