Celsius X VI II LeDIX, cellulare da 300 mila dollari

cellulare di lusso celsius

Costa 300 mila dollari ed è un cellulare di lusso molto complicato. Battezzato Celsius X VI II LEDIX, ha una sigla la cui estensione ricorda i nomi delle dinastie aristocratiche. Di certo il consumatore medio ne farà tranquillamente a meno, anche perché le sue finanze non glielo permetterebbero.

Ma quei fortunati utenti che hanno fiumi di quattrini, possono affiancare questo gioiello alla loro collezione di auto sportive, ville da sogno e yacht da favola. La spesa, infatti, non peserebbe sul bilancio del loro nucleo familiare. Il problema, semmai, potrebbe essere quello di scegliere fra un cronografo esclusivo e questo accessorio per la comunicazione mobile. Alcuni ricchi li acquisteranno entrambi, per risolvere il dubbio.

Il telefono ha un orologio meccanico integrato nel coperchio, con sistema tourbillon. Ogni volta che l'apparecchio viene aperto o chiuso la riserva di carica aumenta di 180 minuti, fino a un totale di 120 ore. Nel suo corpo molti componenti in titanio, ebano e fibra di carbonio.

cellulare di lusso celsius
cellulare di lusso celsius
cellulare di lusso celsius
cellulare di lusso celsius

Solo 28 gli esemplari previsti per questa edizione limitata, che contiene 600 parti meccaniche. Il software è stato sviluppato da Sagem Wireless.

Sul piano operativo non è molto diverso dai telefoni comuni con tecnologia Gsm tri-band. Ci sono una fotocamera da 3.2 megapixel con flash incorporato e una batteria che assicura 3.5 ore di conversazione.

Via | Techvert.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: