Diamante blu da 5.16 carati a 4.2 milioni di sterline

Millennium blueSotheby's ha ceduto per 4.2 milioni di sterline un diamante blu da 5.16 carati. La vendita si è svolta a Hong Kong, dove molti potenziali acquirenti si sono contesi il lotto.

Alla fine i banditori hanno registrato un incasso superiore alle più rosee aspettative, che si spingevano fino a 3.8 milioni. Prima dell'incanto il prezioso oggetto era stato in mostra a Londra.

Quella passata di mano è una superba pietra a forma di pera di impeccabile qualità e fantasia. Proviene da una raccolta privata e appartiene alla leggendaria De Beers Millennium Jewels Collection. Sotheby's ha fatto sapere che il mercato delle gemme a Hong Kong è in aumento, ponendo la città al secondo posto del mondo, dietro Ginevra.

Terry Chu, vice capo del dipartimento gioielleria per la succursale asiatica della casa d'aste ha detto: "C'è una forte domanda nella regione. Credo che dopo la crisi finanziaria, gli acquirenti si siano resi conto che i prezzi dei diamanti sono relativamente stabili rispetto ad altri beni messi all'incanto".

Via | Telegraph.co.uk

  • shares
  • Mail