Tiger Wood, l'atleta miliardario torna in scena

tiger woodsTiger Woods, dopo cinque mesi di assenza, è tornato alle gare di golf al Masters di Augusta, considerato l'appuntamento clou della stagione agonistica.

L'atleta americano è stato il più seguito sul green, dove ha dimostrato che la sua tempra non è affatto scalfita. Il campione, dopo il primo round, si trova al settimo posto in classifica ed è in corsa per il titolo. Il suo risultato è di 68 colpi, quattro sotto il par.

Queste le sue parole: "Sono molto soddisfatto, ho colpito la palla bene per tutta la giornata e se avessi puttato meglio avrei potuto trasformare questo round in una cosa straordinaria. La gente è stata fantastica per tutto il tempo".

Il pubblico ha mostrato un grande affetto nei suoi confronti, facendo capire di aver già dimenticato le note vicende familiari che avevano profondamente turbato lo stato psicologico del personaggio, fino a indurlo al ritiro. Allora aveva detto: "Devo concentrare tutte le mie attenzioni sull'essere un miglior marito, un miglior padre ed una persona migliore".

Ricordiamo che Woods è un campione del golf ma anche del business, avendo raggiunto il miliardo di dollari di incasso. Nessun atleta era riuscito, prima di lui, nell'impresa. La sua grazia finanziaria è stata confermata dalla graduatoria stilata da Forbes sui paperoni dello sport 2009.

Via | Espn.com

  • shares
  • Mail