Flavio Briatore, oggi il 60° compleanno

flavio briatoreQuella odierna è una data importante per Flavio Briatore, che compie 60 anni. Il celebre imprenditore, nato a Verzuolo il 12 aprile del 1950, lega il suo nome al lusso e allo sport. Nel suo portafoglio il pacchetto di controllo della squadra di calcio dei Queens Park Rangers, comprata insieme a Bernie Ecclestone.

Più volte ci siamo occupati di lui e delle sue vacanze da sogno con lo yacht Force Blue. La sua fama si lega soprattutto al mitico Billionaire di Porto Cervo, in Sardegna, e al Twiga di Marina di Pietrasanta, in Versilia.

Ma è stata la Formula 1 a consegnargli la notorietà mondiale, come manager della scuderia Renault, fino all'abbandono dopo il caso del finto incidente di Nelson Piquet Junior al Gran Premio di Singapore 2008. Ora potrebbe rientrare nel Circus, dove già gestisce un pilota famoso.

Sposato con Elisabetta Gregoraci, ha avuto nelle scorse settimane la gioia di un figlio meraviglioso: Falco Nathan. Intanto proseguono gli affari, fatti di acquisti e vendite. Negli scorsi giorni ha rimesso sul mercato il suo attico di lusso a New York. L'appartamento si trova al 53° piano di un grattacielo di One Beacon Court. Vedremo come andrà a finire. Intanto...Buon Compleanno.

  • shares
  • Mail