Crn, battesimo per un nuovo yacht di lusso di 60 metri

yacht crn

Crn battezza un nuovo yacht di lusso. Si tratta dello scafo numero 128, il quinto di 60 metri varato dal cantiere anconetano dal 2005 ad oggi. Un numero importante, che testimonia l'attività produttiva del brand nel segmento delle imbarcazioni più grandi.

La cerimonia, di particolare suggestione, ha visto la barca scivolare sull'acqua a sigillo del compimento di un lavoro e dell'inizio di nuovi viaggi all'insegna del piacere. Al vernissage hanno preso parte la famiglia dell'armatore e i dipendenti che hanno partecipato alla progettazione e costruzione della barca, oltre, naturalmente, al management del Gruppo Ferretti.

Dice il brand manager Vasco Buonpensiere: "La relazione tra il cantiere e il cliente è centrale per Crn e la partecipazione di tutti coloro che hanno contribuito alla nascita di questo esemplare ne è la testimonianza. Nella nostra produzione si vive un ascolto costante dei desideri dell'armatore, oltre alla ricerca continua dell'innovazione unita alla migliore tradizione stilistica italiana".

Il nuovo panfilo, realizzato dall'ufficio tecnico del cantiere in collaborazione con lo studio Zuccon International Project, ha lo scafo in acciaio e la sovrastruttura in alluminio. Presenta linee dinamiche, con prua slanciata e filante, volumi imponenti e ampi spazi protesi sul mare.

Completamente innovativa la poppa del ponte inferiore, che fa parte di un'area allestita come un vero e proprio "beach club". Il portellone di poppa si trasforma infatti in una grande spiaggetta a pelo d'acqua, attrezzata con comodi prendisole e utilizzabile come solarium. Un bel terrazzino completa la suite armatoriale.

L'attento lavoro di suddivisione degli spazi ha permesso di dare alloggio a ben 26 persone fra equipaggio e staff di servizio. Due ampie crew mess con dinette (una destinata al personale maschile, l'altra a quello femminile), ospitano i momenti ricreativi di equipaggio, guardie del corpo, uomini della sicurezza, sarti e chef personale dell'armatore. La cornice è superba.

Via | Crn-yacht.com

  • shares
  • Mail