Yacht di lusso Benetti Panthera, 47 metri di eleganza

Benetti presenta lo yacht di lusso Panthera, che offre 47 metri di eleganza, velocità e comfort assoluto.

Yacht di lusso Benetti Panthera

Lo yacht di lusso Benetti Panthera è il secondo esemplare della serie 500. Come gli altri pezzi della stessa famiglia è plasmato interamente in alluminio.

Il nuovo gioiello, prodotto nel cantiere di Livorno, si caratterizza per una geometria di carena tale da poter affiancare alle eccellenti performance (24 nodi di velocità massima e 22 nodi di crociera) una notevole stabilità in navigazione. Il rumore e le vibrazioni sono ridotte praticamente a zero, per favorire il massimo comfort anche alle andature più rapide.

Il Panthera si offre allo sguardo con linee essenziali e slanciate, dove spicca l’uso di grandi vetrate ovali scure che si abbinano perfettamente al colore silver metallic scelto per la livrea esterna.

Ne deriva un colpo d’occhio felice, pronto a fare la gioia di chi ne ammira l’esecuzione stilistica, dove emerge un’eleganza senza tempo che riflette la personalità del suo armatore, i cui gusti sono particolarmente brillanti.

Il decor degli interni si basa su una sofisticata combinazione di diverse tonalità di grigio, più chiaro e più scuro. Si notano le immagini di grandi fotografi di moda appese alle pareti di tutte le zone principali della barca, che concorrono al suo fascino, gestito bene anche nei dettagli minori.

Questo yacht, lussuoso ma con classe, è il frutto di una stretta collaborazione fra lo staff tecnico Benetti e il committente, il cui esito è un sogno su misura, dove sono messi al bando gli eccessi e le ostentazioni.

Il Panthera si sviluppa su 4 ponti: lower, main, upper e sun deck. La sua costruzione leggera, insieme alla carena semidislocante stretta e allungata, consentono performance di spessore, in una tela di comfort di ottimo livello.

Via | Benettiyachts.it

  • shares
  • Mail