Hennessey Venom GT, auto sportiva per pochi

I cugini di Autoblog ci permettono di ammirare un breve video della Hennessey Venom GT, i cui prezzi partiranno da 600 mila euro per la versione più "tranquilla", toccando valori record in quelle più vitaminizzate. La produzione non dovrebbe superare le 10 unità all'anno. Quest'auto sportiva nasce sul telaio della Lotus Elise, allungato e irrigidito.

Il motore è l'americano LS9, di origine Corvette. Si tratta di un V8 volumetrico di 6.2 litri, con tre step di potenza a disposizione della clientela: alla declinazione "base", con 725 cavalli all'attivo, si affiancheranno presto quelle da 1000 e 1200 cavalli, ancora in fase di messa a punto.

In quest'ultima variante la coppia raggiunge il valore record di 1490 Nm. Roba da frantumare la trasmissione. Con simili cifre, il traction control diventa un ausilio fondamentale in quasi tutte le situazioni di guida. Al pilota vengono concesse diverse opzioni di intervento, per gestirne le modalità operative. Quattro dischi carboceramici Brembo da 15" provvedono a contrastarne la foga.



Via | Autoblog.it

  • shares
  • Mail