Jamie Oliver è fra i più generosi del Regno Unito

jamie oliverJamie Oliver è uno chef noto al grande pubblico per la sua caratura di personaggio televisivo, ma anche per la sua generosità, conosciuta soprattutto oltremanica.

Nel paese dove vive è considerato uno dei migliori cuochi, ma è stata la forza del piccolo schermo a regalargi fama e ricchezza. La sua ascesa si è tradotta in grandi guadagni, portandolo in alto nella classifica dei Paperoni d'Inghilterra.

Questo re dei fornelli vanta un patrimonio personale di 65 milioni di sterline: una cifra che permette di inserirlo fra i più agiati sudditi di Sua Maestà. Ma quello che più conquista è la sua dedizione al prossimo, sotto forma di carità, che lo mette al 22° posto tra i filantropi del paese, con riferimento alla percentuale di donato sul tesoro in cassaforte.

Oliver ha dato 2.7 milioni di sterline, che equivale al 4.2% della sua ricchezza. Gran parte dei fondi sono andati alla fondazione che ne porta il nome, per sostenere i ragazzi svantaggiati e spingerli verso la carriera in cucina.

Via | Musicrooms.net

  • shares
  • Mail