Azimut Benetti primo costruttore di yacht al mondo per Global Order Book

Secondo il Global Order Book 2014, edito dalla prestigiosa rivista americana ShowBoats International, il Gruppo Azimut|Benetti è al primo posto nella classifica globale delle barche in costruzione e come produttore di megayacht custom.

Successi per il Made in Italy, grazie ad Azimut|Benetti. Con ben 79 yacht in costruzione, il gruppo nautico occupa per la quattordicesima volta e con grande margine di vantaggio il gradino più alto del podio nella classifica Global Order Book 2014 che annovera i primi 20 produttori di megayacht al mondo.

La classifica stilata annualmente da Show Boats International, prestigiosa rivista specializzata statunitense e punto di riferimento in termini di attendibilità ed autorevolezza per l’intero mondo dell’industria nautica, fotografa con precisione l’andamento del settore rendendo disponibili i dati sugli ordini effettivi.

Oltre all'elevato numero di imbarcazioni - quasi il doppio rispetto al secondo classificato - a decretare la posizione di netta predominanza del Gruppo è la dimensione degli yacht realizzati, 122 piedi in media, segno della grande capacità produttiva.

Il successo indiscusso è ulteriormente ribadito anche nella classifica dei primi 20 costruttori al mondo di megayacht custom (cioè completamente personalizzati), grazie a Benetti, il marchio del Gruppo dedicato ai megayacht, che si colloca per la quindicesima volta al top in questa categoria.

Il grande lavoro fatto in questi anni in termini di sviluppo di nuove imbarcazioni, di continuo miglioramento dei modelli già presenti sul mercato, di rafforzamento della rete vendita e assistenza, di attenzione e cura verso la clientela ha concorso in modo significativo al risultato, rafforzando la soddisfazione degli armatori.

Via | Azimutbenetti.com

  • shares
  • Mail