Orologio di lusso Concord C1 EternalGravity

concord gravity

Il C1 EternalGravity è un orologio di lusso che brilla come una nuova stella nella galassia Concord. Questo segnatempo palpita al ritmo di una tecnica leggendaria, in cui tourbillon e secondi rifiutano di seguire i sentieri battuti. Diamanti e cornaline accompagnano gli indicatori del tempo con un unico scopo: esaltare la complessità meccanica.

Come per gli altri membri della famiglia, la tecnica, il design ed il controllo del tempo e dello spazio sono frutto di una ricerca e di uno sviluppo d'avanguardia. Oltre alla struttura emblematica della cassa, che fa della robustezza uno stile vero e proprio, gli indicatori del tempo sono simbolo di audacia e anticipazione.

Questo pezzo unico con diametro di 48,5 mm mette in risalto l'originalità tecnica, illuminando il corpo di mille luci. Almeno 403 gemme sono incastonate nella zona del quadrante e della cassa in oro bianco 18 carati, rispettando rigorosamente le regole di costruzione Concord.

Il modello, provocante, è ricoperto di diamanti baguette ad incastonatura invisibile, che ne mettono in evidenza la sagoma. La finitura è impeccabile: la materia scompare dietro la lucentezza cristallina. Oltre alla struttura, anche la ghiera ed i famosi "bastioni" sono completamente ricoperti di gemme, fino al pulsante di carica e al dispositivo di protezione della corona, inondati di diamanti baguette.

Il quadrante mette in risalto gli indicatori del tempo. I classici indici delle ore sono sostituiti con diamanti neri. Le lancette Concord dal look lineare e ultramoderno fanno un contrasto notevole con lo sfondo pavé. Le finestre della riserva di carica e del trust index sono posizionate una di fronte all'altra (alle 7.30 e 2.30). In questo modello le lancette laccate colore arancione si abbinano alle cornaline con taglio baguette. La loro incastonatura fa da bordo agli indicatori, sottolineando con la loro luminosità il contatore cronografo flyback.

Tourbillon e lancetta piccola dei secondi sono i maestri di cerimonia. Posizionata sul bordo della facciata e del corpo dell'orologio, la gabbia del tourbillon è collegata al movimento mediante un pignone perpendicolare che richiede una regolazione estremamente precisa. Incisi su una striscia di alluminio fissata al ponte inferiore del tourbillon, i secondi diventano solidali della gabbia che gira su se stessa in un minuto.

Visibile attraverso il fondello trasparente della cassa, il movimento a ricarica manuale oscilla a 21'600 alternanze l'ora ed è arricchito da 38 rubini. Le finiture e le decorazioni dei ponti completano il design dell'orologio. Il cinturino in pelle ricoperto di caucciù, dall'aspetto opaco e vellutato, è fissato alla cassa mediante quattro viti autobloccanti. La struttura degli attacchi, senza alette, garantisce un posizionamento unico del cinturino e permette di adattarlo perfettamente al polso.

Dati Tecnici:

Movimento
Meccanico a ricarica manuale, tourbillon con cronografo flyback, calibro C100
Riserva di carica 84 ore
21'600 alternanze l'ora
38 rubini

Funzioni
Ore, minuti, secondi sulla gabbia del tourbillon, indicatore di riserva di carica, trust index, cronografo flyback (ore e minuti), tourbillon

Cassa
Oro grigio 18 carati con incastonatura di 227 diamanti baguette, 20.17 ct.
Dimensioni: diametro 48.5 mm – altezza 18.50 mm
Vetro zaffiro spesso 3.3 mm, trattato antiriflesso double face
Corona in oro grigio 18 carati con incastonatura
di 26 diamanti baguette, 1.30 ct.
Pulsante di carica in oro grigio 18 carati, con incastonatura
di 4 diamanti baguette, 0.33 ct.
Impermeabile a 30 m
Fondello aperto

Quadrante
Complesso, multistrato, con incastonatura di 100 diamanti baguette,
1.40 ct e di 34 cornaline, 1.88 ct.
Indici: 12 diamanti neri baguette, 0.23 ct.
Lancette delle ore, dei minuti e cronografo flyback laccati con Superluminova colore arancione

Cinturino
Alligatore nero ricoperto di caucciù e fibbia due lame Concord in oro grigio 18 carati

Incastonatura
403 gemme, per un totale di 25.31 carati

Via | Concord.ch

  • shares
  • Mail